L’attivista Greta Thunberg sarà il 19 aprile a Roma per parlare dei cambiamenti climatici. Il movimento Friday For Future sta organizzando una sorpresa.
Il 19 aprile arriverà a Roma la giovane attivista Greta Thunberg. Greta è l’ormai famosa giovane attivista svedese ed è il simbolo della lotta contro il cambiamento climatico. E’ stata anche la promotrice del movimento Fridays For Future che ha visto il 15 marzo tantissimi giovani scendere in piazza per cercare di aiutare il pianeta. Quel giorno, sono stati circa un milione i giovani che hanno manifestato in tutte le città d’Italia. I ragazzi si sono uniti al grido di “salviamo il mondo” e “non esiste un pianeta B, non è più tempo di aspettare”.
Greta sarà in Italia, a Roma, in Piazza del Popolo per chiedere alle istituzioni di prendere provvedimenti immediati sui cambiamenti climatici.
Manca poco all’arrivo dell’attivista Greta Thunberg a Roma. Ad accoglierla ci saranno tantissimi giovani provenienti da tutta Italia. I membri del movimento Fridays For Future, stanno organizzando un evento.
Come riportato da Italia che Cambia, l’assemblea dei Fridays di Roma ha deciso che il 19 aprile sarà una manifestazione ecologica e sostenibile, a partire dal palco dove Greta terrà un discorso.
Si vuole cercare di allestire un palco alimentato, anche, da 128 biciclette sulle quali si alterneranno dei volontari.
Le 128 postazioni previste saranno accanto al palco e saranno dotate di un cavetto collegato ad una dinamo. Chi vorrà potrà posizionare la propria bicicletta sulla postazione e pedalare. I volontari dovrebbero riuscire a fornire energia fino a 12 KW.
Tutta questa organizzazione ha un costo che sembrerebbe essere pari a 25mila euro. Per questo motivo è stata lanciata su GoFundMe una campagna di raccolta fondi, come si legge sul profilo Instagram del movimento: “La cifra da raccogliere servirà complessivamente per la realizzazione di palco, amplificazione suono, più il sistema di struttura a pedali. Abbiamo deciso di utilizzare questa modalità di raccolta “dal basso” perché è nello spirito delle nostre mobilitazioni”.
Come per lo sciopero del 15 marzo, si vuole porre l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici. Si chiederà alle istituzioni di prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi. Inoltre si vuole ricordare ai politici che è giunta l’ora di ascoltare gli scienziati per cercare di salvare il nostro pianeta.
Ancora non è chiaro il programma. Greta sarebbe attesa in Senato per incontrare il presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati, Carlo Carraro, Antonio Navarra, il ministro dell’ambiente Sergio Costa e Enrico Giovannini. Si spera che potrà incontrerà anche il Papa, ma non c’è stata, per adesso ancora nessuna conferma.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questa manifestazione?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…