Gli esperti dell’Ospedale Bambino Gesù hanno dato dei consigli ai genitori su come affrontare al meglio il momento del prelievo del sangue dei bambini
Gli esperti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma hanno messo appunto una serie di suggerimenti da dare ai genitori che devono accompagnare un bambino a fare il prelievo del sangue.
Gli specialisti suggeriscono un decalogo per i genitori e delle tecniche di svago divise per età, come riportato anche da Ok salute.
Anche se è una procedura semplice e comune, accompagnare un bambino a fare un prelievo di sangue può generare anche nei genitori uno stato di ansia.
Gli esperti dell’ dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno individuato delle tecniche che possono andare a ridurre lo stress ed affrontare il prelievo tranquillamente.
Gli specialisti dell’Istituto per la Salute del Bambino e dell’Adolescente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma suggeriscono alcune modalità di svago, divise per età:
Leggi anche > Gioco e bambini: i consigli degli esperti del Bambino Gesù
Voi unimamme quali metodi avete dovuto utilizzare durante un prelievo di sangue per i vostri figli? Avete già utilizzate le tecniche descritte?
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…