Gli esperti dell’Ospedale Bambino Gesù hanno dato dei consigli ai genitori su come affrontare al meglio il momento del prelievo del sangue dei bambini
Gli esperti dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma hanno messo appunto una serie di suggerimenti da dare ai genitori che devono accompagnare un bambino a fare il prelievo del sangue.
Gli specialisti suggeriscono un decalogo per i genitori e delle tecniche di svago divise per età, come riportato anche da Ok salute.
Anche se è una procedura semplice e comune, accompagnare un bambino a fare un prelievo di sangue può generare anche nei genitori uno stato di ansia.
Gli esperti dell’ dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno individuato delle tecniche che possono andare a ridurre lo stress ed affrontare il prelievo tranquillamente.
Gli specialisti dell’Istituto per la Salute del Bambino e dell’Adolescente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma suggeriscono alcune modalità di svago, divise per età:
Leggi anche > Gioco e bambini: i consigli degli esperti del Bambino Gesù
Voi unimamme quali metodi avete dovuto utilizzare durante un prelievo di sangue per i vostri figli? Avete già utilizzate le tecniche descritte?
La prolattina, un ormone prodotto dall'ipofisi, gioca un ruolo cruciale nel processo di allattamento, regolando…
La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…
La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…
L'infanzia è un periodo della vita ricco di scoperte e caratterizzato da un'energia sfrenata.…
La pillola anticoncezionale è uno dei metodi più affidabili per prevenire gravidanze non pianificate, vantando…
Nel vasto universo dei miti legati all'infanzia e alla genitorialità, uno dei più radicati e…