La principessa Charlotte compie quattro anni. Sul profilo Instagram della famiglia reale sono state pubblicate tre nuove foto.
Oggi, 02 maggio, la secondogenita di William e Kate, Charlotte, compie quattro anni. Sul profilo Instagram ufficiale di Kensington Palace sono state pubblicate tre nuove fotografie della festeggiata. Le foto sono state scattate da mamma Kete durante una gita nella campagna del Norfolk.
Charlotte è nata nell’esclusiva Liddo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra e battezzata con il nome completo di Charlotte Elizabeth Diana of Cambridge.
Il compleanno della principessina cade esattamente nei giorni in cui casa Windsor aspetta un’altra nascita. La nascita del primo figlio del principe Harry, fratello minore di William, e di Meghan Markle. Nascita prevista ormai di momento in momento, ma su cui Harry e Meghan hanno fatto sapere, dalla nuova residenza di Frogmore Cottage, di voler mantenere un velo di riserbo e distacco mediatico sino a parto avvenuto.
Per festeggiare la principessa Charlotte, sul profilo Istagram della famiglia reale, sono state pubblicate tre foto della festeggiata. Charlotte compie quattro anni, è la secondogenita di William e Kate. La piccola è la sorella minore di George e la maggiore di Louis, che il 22 aprile ha spento la sua prima candelina.
La piccola Charlotte è pronipote della regina Elisabetta II e quarta in linea di successione al trono del Regno Unito. La legge di successione reale è stata appositamente cambiata per lei nel 2013, consentendole di succedere al trono dopo il fratello George, anche se è una femmina. Vale solo il diritto di nascita, a prescindere se si è maschi o femmine.
Nelle nuove foto, Charlotte, o Lottie come la mamma Kate la chiama affettuosamente, è sempre sorridente, espressione da monella e bellissima.
Come riportato anche da Vanity Fair, la piccola sembra essere cresciuta all’improvviso. Nella prima foto pubblicata è seduta sul prato ed indossa un delizioso abito floreale azzurro con stampa floreale. Capelli semi raccolti, occhi furbetti ed un sorriso appena accennato.
Le altre due foto, di cui una pubblicata per ringraziare dei tanti messaggi di auguri, sono state scattate in un giorno diverso. In quel occasione era al Burnham Horse Trials, una manifestazione equestre, sempre nel Norfolk, insieme ad i genitori ed al fratello maggiore, George.
Charlotte sembra somigliare molto al padre, ma chi la conosce bene afferma che ha l’energia e del carattere della madre: “Non è affatto timida, brillante, sia nel cervello che nella personalità”. Caratterino confermato anche da mamma Kate. Sembrerebbe che la piccola detti legge in casa grazie al suo carattere deciso che si impone anche sul fratello maggiore George.
Charlotte è una grande sportiva in erba, ama gli animali. Adora il cane di casa, ma anche il criceto e ama moltissimo i cavalli. Da due anni prende già lezioni di equitazione, una passione, forse, ereditata dalla bis nonna, la Regina Elisabetta II.
La principessina frequenta a tempo pieno la prestigiosa Willcocks Nursery School di Kensington. La retta ammonta a circa 20mila sterline all’anno. I suoi compagni di classe arrivano dalle famiglie più importanti di Londra. A settembre dovrebbe iniziare a frequentare la stessa scuola del fratello George, la Thomas’s Battersea.
Voi unimamme sapevate del compleanno della principessina Charlotte?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…