Una mamma ha perso l’agenda in cui aveva annotato le cure del figlio malato di tumore.
Valentina Sarlo è la mamma del piccolo Lorenzo, un bambino malato di tumore per il quale la donna ha lanciato un appello sui social.
Valentina, di Pizzo Calabro (Vibo Valentia), è stata derubata di un’agenda contenente tutti i trattamenti clinici del figlio. Ecco che cosa ha scritto: “ieri pomeriggio intorno alle 18 (forse qualche minuto prima)a Roma sulla via Aurelia, nel parcheggio del supermercato PANORAMA direzione Roma..ci è stata scassinata l’auto..frantumando i finestrini.
La macchina era carica perché eravamo in partenza per rientrare a casa..perciò ci hanno RUBATO TUTTO.
Adesso rabbia e sconforto a parte.. nella mia borsa c’era una piccola agenda blu..dove da giugno dell’anno scorso c’era appuntato tutto il percorso oncologico di mio figlio..ogni minima cosa..di quella cosa dovete farvene?.. vi prego aiutatemi a trovarla..per me è importantissima.. l’agendina è blu..e intorno vi è legato il rosario della Madonnina del Miracolo..vi prego lasciatela ovunque qualcuno possa ritrovarla e ricontattarmi..aiutatemi condividendo questo post..grazie #ritroviamolagendinadilorenzo”.
Mamma Valentina aveva caricato l’auto con i bagagli in attesa di tornare a casa dopo che il figlio si era sottoposto a un ciclo di cure presso il Bambin Gesù di Roma. Quando si è fermata in un supermercato per effettuare la spesa si è verificato il furto.
L’appello di questa mamma ha ottenuto 2524 Like su Facebook e 13922 condivisioni.
Ad essere colpito da questa richiesta è stato anche il senatore Pierpaolo Sileri, del Movimento 5 Stelle che, sulla sua pagina Facebook, ha ripreso l’appello di questa mamma: “mantenere un equilibrio quando si sentono cose del genere difficile. Chiunque sia stato, trovi la maniera di rimandare le cose a questa famiglia senza se o ma. Che le mogli, mariti o figli o genitori di questi signori li facciano riflettere almeno una volta. Facciamolo girare, magari qualcuno si sveglia e decide di dare indietro le cose ed i documenti. E per consegnarle indietro è facile potere chiamare il numero di telefono 389 7954496“.
Unimamme, cosa ne pensate di questo appello? Aiuterete la mamma di Lorenzo a diffonderlo?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…