Arrestata la banda di Corinaldo che ha spruzzato lo spray al peperoncino nella discoteca di Corinaldo.
La tragedia di Corinaldo in cui sono morte 6 persone ha dei responsabili. Si tratta di 6 giovani tra i 19 e i 22 anni a cui si aggiunge un settimo uomo, un ricettatore che sono stati arrestati, questa mattina, all’interno dell’inchiesta sulla strage avvenuta presso la discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo.
Era la notte tra il 7 e l’8 dicembre e a finire schiacciati furono 5 giovani e una mamma di 39 anni che aveva accompagnato la figlia al concerto di Sfera Ebbasta.
I ragazzi finiti in manette sono residenti nella procinvia di Modena e sono accusati di omicidio preterintenzionale e lesioni. Il ricettatore, invece, è accusato di associazione a delinquere. Tutti sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine
I carabinieri del comando provinciale di Ancona hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Ancona.
L’indagine è stata condotta dal nucleo investigativo del reparto operativo di Ancona.
Come accennavamo i ragazzi, tutti provenienti dalla zona di Modena, sono accusati di lesioni personali a 197 persone.
Nell’inchiesta erano già state indagate 17 persone oltre a un minorenne che inizialmente era stato sospettato di aver spruzzato lo spray che aveva dato luogo al fuggi fuggi generale.
Per l’ipotesi di omicidio plurimo sono state coinvolte 9 persone tra gestori, proprietari, un addeto alla sicurezza, poi altre 8 tra cui spicca il sindaco di Corinaldo Matteo Principi e componenti della Commissione unificata di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo dei Comuni associati in seno all’Unione Misa-Nevola che rilasciò i permessi nel 2017.
Queste persone devono rispondere di omicidio colposo, disastro colposo e falsità ideologica per irregolarità nei locali della discoteca.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questi ultimi sviluppi di cui si parla su Repubblica?
leggi anche > Strage in discoteca: 7 indagati e un minorenne che avrebbe innescato il panico
La camomilla è da sempre considerata un rimedio naturale per eccellenza, capace di apportare benefici…
La crescente attenzione verso le allergie infantili ha portato a un incremento delle richieste di…
In Italia, la tutela della salute dei più piccoli è una priorità che si concretizza…
La sciatica in gravidanza è un disturbo che colpisce una donna incinta su quattro, causando…
Il dibattito sul consumo di funghi nei bambini sotto i 12 anni ha generato molte…
I disturbi del comportamento alimentare rappresentano una sfida complessa e delicata, soprattutto quando colpiscono gli…