Sette persone ferite a causa del ribaltamento di un trenino monorotaia del parco Movieland, all’interno di Caneva World.
Unimamme, oggi dobbiamo informarvi di uno spiacevole incidente avvenuto a Movieland, parco a tema cinematografico all’interno di Caneva World, a Lazise, in provincia Verona.
Il mezzo protagonista della vicenda, il trenino monorotaia Back to the Backstage, consente agli ospiti di attraversare il parco guardandolo dall’alto e viene definito come “un viaggio dietro le quinte del parco in pieno relax”.
Purtroppo quella che doveva essere un’esperienza rilassante per i passeggeri sospesi a 3 metri da terra si è rivelata un incubo per le persone coinvolte nell’incidente su cui ora si indaga per stabilirne, con certezza, le cause.
Stando ai primi accertamenti a causare l’incidente che ha visto il ferimento di 7 persone, sarebbe stata la rottura di un bullone che ha fatto sganciare un tratto di binario, causando il ribaltamento di 2 carrozze. In quel momento il trenino monorotaia era a 2 metri da terra.
Come accennavamo le persone ferite, tra cui spiccano anche 2 bambini, sono state subito soccorse. Sono giunti infatti i sanitari del 118 con elisoccorso da Verona Emergenza e tre ambulanze, di cui una medicalizzata. Tre feriti sono stati trasportati a Borgo Trento, mentre gli altri 4 alla clinica Pederzoli di Peschiera del Garda.
LEGGI ANCHE > BAMBINO DI 4 ANNI MUORE IN UNA PISCINA A MIRABILANDIA
Per fortuna nessuno è risultato essere in gravi condizioni. I vigili del fuoco hanno poi recuperato, con una piattaforma, altri 7 visitatori bloccati sulle altre carrozze del trenino.
Purtroppo domenica scorsa è stata una giornata nera per Movieland perché intorno a mezzogiorno si è verificato anche un altro lieve incidente di minor entità: l’attrazione kit superjet, a causa di un ritorno d’onda, ha perso stabilità e ha iniziato a imbarcare acqua. Le persone a bordo hanno dovuto raggiungere a nuoto il bordo della piscina.
A manifestare solidarietà anche la pagina facebook “Gardaland tribe”: “Oggi vogliamo mandare il nostro pensiero al parco “vicino di casa” di Gardaland, il Movieland alle persone coinvolte nell’incidente e alle loro famiglie. Auguriamo a tutti loro una pronta ed immediata quarigione. Nella giornata odierna 2 incidenti hanno colpito il parco, il primo di lieve entità in quanto previsto tra le conseguenze delle onde e quindi ampiamente valutato con sistemi di soccorso immediato come i salvagente obbligatori indosso durante il percorso ha colpito l’attrazione kit superjett, che a causa di un ritorno d’onda elevato ha perso la stabilità di galleggiamento. Il secondo più grave riguarda un trenino della monorotaia che si é ribaltato e ha provocato alcuni feriti. Attualmente non si sanno le cause dell’accaduto e dal parco non ci sono comunicati vista la delicata situazione”.
Unimamme, ora i carabinieri indagano sull’incidente di cui si parla su Repubblica.
Voi cosa ne pensate?
Siete mai state a Movieland? Ritenete i parchi gioco sicuri? Li frequentate con le vostre famiglie?
L'arrivo delle vacanze è sinonimo di gioia e allegria. Tuttavia, per molti genitori e bambini,…
I primi giorni di vita di un neonato rappresentano un periodo di grande adattamento, sia…
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…