Kate+Middleton%3A+i+segreti+della+Duchessa+per+tenersi+in+forma
universomammait
/2019/08/29/kate-middleton-segreti-duchessa-tenersi-forma/amp/
Attualità

Kate Middleton: i segreti della Duchessa per tenersi in forma

Published by
Valentina Crea
Photo credit should read LAURENCE GRIFFITHS/AFP/Getty Images

Anche dopo tre gravidanze, Kate Middleton mantiene una linea invidiabile. Molto sport ed una dieta equilibrata è il modo in cui si tiene in forma.

La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, negli anni, ha mantenuto la sua linea. Fisico asciutto anche dopo tre gravidanze, grazie a sport ed ad un’attenta dieta. La Duchessa sembra non aver avuto problemi a ritornare in forma anche perché è da sempre una sportiva.

Già ai tempi del college, quando poi ha conosciuto il Principe William, era la più sportiva del gruppo, giocava a tennis, hockey ed era un’appassionata di vela.

Tanto sport ed una dieta equilibrata e sana: i “segreti” di Kate Middleton per mantenersi in forma

Kate Middleton è la moglie di William d’Inghilterra dal quale ha avuto tre figli, George, nato nel 2013; Charlotte nel 2015 e Louis nel 2018. La Duchessa ha mantenuto una linea invidiabile nel corso degli anni, grazie all’esercizio fisico ed ad una dieta.

(Photo credit should read DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP/Getty Images)

Come riportato da Vanity Fair, Kate Middleton, 37 anni, non ha mai parlato delle sue scelte alimentari o della sua routine sportiva, ma di sicuro la Duchessa predilige uno stile di vita sano e la sua fitness routine ruoterebbe intorno a una serie di esercizi mirati e a qualche buona abitudine a tavola.

Anche quando era incinta ha sempre cercato di non tralasciare l’allenamento fisico, anche se durante i primi mesi mesi abbia sempre sofferto di iperemesi gravidica, un disturbo che provoca forti nausee e disidratazione. Secondo il Daily Mail, Kate fa “una quantità generosa di cardio e di pesi durante la sua fitness routine”. Come lei stessa ha raccontato qualche tempo fa, anche l’essere mamma l’aiuta a stare in forma: “Corro tutto il giorno dietro ai miei figli, questo il mio segreto”.

 Inoltre, un membro dello staff reale avrebbe detto: “Kate trova sempre il tempo di andare correre quando è nel Norfolk. Quando i bambini erano piccoli, era solita correre spingendo il passeggino, e col cane Lupo al fianco”. Inoltre la casa di campagna, un dono di nozze della regina Elisabetta, è attrezzata per lo sport. Ad Anmer Hall, lei e William dispongono di un campo da tennis, palestra e piscina, dove insegnano a nuotare ai figli.

Photo by Chris Jackson/Getty Images

In più, sembrerebbe che Kate pratichi anche planking per circa un’ora, un esercizio che permette di tonificare e rinforzare tutta la muscolatura. Per far sì che abbia i suoi effetti, è fondamentale mantenere la stessa posizione “in asse” per una serie di minuti, mantenendo contemporaneamente i muscoli addominali (sia obliqui che lombari) contratti. Oltre “alla posizione classica (in posizione prona, con l’appoggio sugli avambracci e gli addominali contratti),  la duchessa pratica il plank laterale, appoggiandosi prima su un gomito e poi sull’altro”. Ai suoi allenamenti spesso Kate aggiunge anche canottaggio e ciclismo, e si concentra sugli addominali con l’aiuto di una palla da ginnastica.

Anche lo yoga è una delle attività che pratica la Duchessa, che la aiuta a rilassarsi oltre a rinforzare e ad allungare i muscoli.

Leggi anche > I ROYAL BABY NEL GIARDINO IDEATO DALLA MAMMA KATE MIDDLETON

Anche la dieta gioca un ruolo fondamentale per Kate, che si basa su di un’alimentazione sana e ricca di proteine. Voci avrebbero detto che la Duchessa abbia seguito la dieta Dukan e che quando non la segue mangi tanta frutta ed alimenti ricchi di antiossidanti. Inoltre, Kate eviterebbe il più possibile i latticini e avrebbe un debole per le centrifughe: Beve smoothies al mattino e al pomeriggio, contenenti spirulina, cavolo, matcha, spinaci, lattuga, coriandolo e mirtilli. Lo spuntino pomeridiano? Bacche mescolate a latte di mandorla”. Sempre secondo il Daily Mail, Kate ama anche piatti crudi come le insalate di anguria, il gazpacho, le bacche di goji e la ceviche.

Photo by Chris Jackson/Getty Images

Uno strappo alla regola lo fa quando si mette ai fornelli e cucina per i suoi tre figli: i suoi cavalli di battaglia sembrerebbero essere pollo al forno o al curry o le zuppe.

Voi unimamme eravate a conoscenza di questi “segreti” della Duchessa di Cambridge? Cosa ne pensate?

Valentina Crea

Recent Posts

  • Parto

Induzione del travaglio: tutto quello che devi sapere per un parto sereno

Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…

12 ore fa
  • Parto

La posizione perfetta per partorire: scopri qual è la migliore per te

Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…

22 ore fa
  • News

Neonati e gatti un’amicizia unica: scopri tutto per una convivenza serena e sicura

La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…

1 giorno fa
  • Parto

Parto naturale: tutto ciò che devi sapere per un’esperienza indimenticabile

Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…

2 giorni fa
  • Bambini

Cani e Bambini: 5 Regole d’Oro per un’Amicizia Indissolubile

La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…

2 giorni fa
  • News

Rumore Bianco: l’incantesimo che fa addormentare i neonati

Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…

3 giorni fa