Alle 18.35 è stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo provvisoria tra 4.4 e 4.9 a L’Aquila, ma è stata sentita anche a Roma. A rilevarla sono stati gli strumenti dell’istituto nazionale di geofisica in Provincia dell’Aquila.
Decine di chiamate sono arrivate nel giro di pochi minuti presso il numero di emergenza Nue 112. Al momento si tratta di 50 chiamate da parte di cittadini spaventati della capitale. Attualmente inoltre non sono stati registrati feriti o danni a Roma. Le chiamate stanno arrivando prevalentemente dal quadrante est. La scossa è stata avvertita anche a Rieti e nel Frusinate.
I vigili del fuoco non hanno ricevuto nessuna richiesta di aiuto, ma solo di informazioni da parte dei cittadini di Frosinone e L’Aquila. La protezione civile sta effettuando delle verifiche.
La stima dell’Ingv indica, come accennato, di una magnitudo di 4,4 con epicentro a 5 km a sud est di Balsorano, al confine tra Lazio e Abruzzo. La profondità è di 14 km. Diverse persone sui social network riferiscono di aver sentito la scossa persino a Napoli. Ad Avezzano e in alcuni paesi della Marsica alcune persone sono corse subito in strada.
Unimamme, voi l’avete sentito?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…