Il latte materno come cura contro il cancro: l’annuncio sul successo della fase I/II dello studio sul cancro alla vescica.
Una recente ricerca da parte di Hamlet Pharma ha dimostrato che il latte materno ha proprietà anti cancro.
Ecco come si è svolto questo importante studio:
Il farmaco sperimentale è chiamato human alpha-lactalbumin ed è letale per le cellule tumorali, viene detta anche Hamlet. Hamlet è stata somministrata attraverso un catetere e il suo dosaggio è stato prescritto prima che il paziente affrontasse l’operazione chirurgica.
I pazienti che hanno ricevuto il farmaco hanno scoperto di aver sradicato le cellule cancerogene con uno spargimento massiccio delle stesse nell’urina del paziente. Nei pazienti a cui è stato invece somministrato il placebo non è stato osservata la dispersione cellulare. Inoltre nei pazienti trattati con Alpha1H è stata innescata la morte cellulare nel tumore.
Il professor Catharina Svanborg della Lund Universit, in Svezia, ha commentato: “questa è una pietra miliare molto importante per l’azienda. Abbiamo bisogno di maggiori risultati, ma speriamo che si tratti della chemioterapia gentile del futuro“.
LEGGI ANCHE — > SCOPERTA UNA SOSTANZA DEL LATTE MATERNO CHE UCCIDE LE CELLULE TUMORALI
Sono ormai già 20 anni che la società Hamlet svolge ricerche, ma solo casualmente Svanborg ha fatto una scoperta che ha portato l’azienda a indagare le proprietà del latte materno nel 1995. Ora studi dimostrano che Hamlet è in grado di uccidere più di 40 differenti tipi di cellule cancerogene in laboratorio. Sempre la Svanborg prosegue: “se l’efficacia può essere associata a una mancanza di tossicità è possibile che questo trattamento possa essere usato come prevenzione e terapia. Il progetto sarebbe quello di renderlo disponibile in tutto il mondo, per i pazienti che sono sensibili a determinati tumori o che soffrono di tumori che possono essere trattati e raggiunti con questa sostanza”. Bisogna sottolineare che fino a questo momento non ci sono stati effetti collaterali associati a opzioni di trattamento comuni come nausea, perdita dei capelli e danno ai nervi. Hamlet quindi potrebbe dare speranza ai pazienti oncologici che non hanno terapie efficaci. HAMLET Pharma prevede infatti di condurre ulteriori studi sul cancro alla vescica e su altre forme di cancro, come quello del colon e al cervello, attualmente difficili da curare.
LEGGI ANCHE —> IL LATTE MATERNO E’ UN ANTIBIOTICO NATURALE
Unimamme, cosa ne pensate di questa importante conferma della scoperta fatta anni fa di cui si parla appunto su Hamlet Pharma?
Per restare sempre aggiornato su ricerche , notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…