Terremoto in provincia di Firenze: epicentro tra Scarperia e Barberino del Mugello. Scuole chiuse, edifici lesionati e tanta gente in strada.
Diverse le scosse avvertite nella notte e che continuano anche nella mattinata. La più importante si è avuta alle 4:37 della notte di magnitudo Mw 4,5 a 4 km N Scarperia e San Piero (FI) con una profondità di 9 km, si legge sul sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
E’ subito scattato l’allarme con persone scese in strade che hanno cercato riparo in auto per via della pioggia. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco.
LEGGI ANCHE —> COSA FARE IN CASO DI TERREMOTO SPIEGATO AI BAMBINI
Diversi gli edifici lesionati in zona Mugello e in molti comuni è stata disposta la chiusura delle scuole. Ecco la lista aggiornata al momento:
Anche il traffico ferroviario è stato sospeso nel nodo di Firenze: traffico regionale e alta velocità bloccati per verifiche tecniche. La Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato che dalle “4.35 il traffico ferroviario sulle seguenti linee AV Bologna – Firenze, Bologna – Prato convenzionale, Prato – Pistoia, Porretta Terme – Pistoia, Firenze – Empoli, Firenze – Faenza, Firenze – Arezzo convenzionale e sulla direttissima Firenze – Roma fra Firenze e Valdarno, è sospeso, in via precauzionale, per consentire la verifica dello stato dell’infrastruttura da parte dei tecnici di RFI” e che è in corso la riprogrammazione dei servizi di trasporto.
Tanta la paura, è comprensibile. Non si è mai preparati al terremoto, anche se bisogna esserlo.
E voi unimamme, avete sentito le scosse?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…