Il richiamo dal mercato di diverse capsule per fare il caffè con le macchine automatiche. La marca, i lotti ed i prodotti.
La cooperativa attiva nella grande distribuzione alimentare, la Conad, ha richiamato dal mercato un prodotto molto usato da tanti italiani. La causa è la probabile contaminazione da parte di un corpo estraneo. Uno dei rischi molto gravi che può nuocere alla salute del consumatore finale. Questa volta il richiamo è stato segnalato dalla Conad stessa che mediante un avviso sul loro sito ha comunicato ai consumatori il problema e cosa fare se si ha acquistato il prodotto incriminato.
La Conad Soc. Coop ha richiamato le capsule da caffè Conad che sono compatibili con alcune delle macchine per caffè più vendute, Nescafè e Dolce Gusto. Il motivo è la possibile presenza di un frammento di plastica nella bevanda.
LEGGI ANCHE > RICHIAMO DAL MERCATO DI UN PRODOTTO ALIMENTARE PER RISCHIO CHIMICO | MARCA E LOTTO INTERESSATO
La Conad, attraverso una nota pubblicata sul loro sito, ha dichiarato: “In rari casi, nei prodotti sotto indicati, è stato riscontrato al momento dell’erogazione un malfunzionamento della capsula che potrebbe generare il rilascio di un frammento plastico nella bevanda”.
I prodotti incriminati sono:
LEGGI ANCHE > ALLUMINIO IN CUCINA | TOSSICO PER BAMBINI E ANZIANI: L’ALLARME DEL MINISTERO | VIDEO
Nella nota della società è comunicato cosa fare se si ha acquistato uno o più dei prodotti richiamati: “Tutti i clienti che fossero in possesso di una confezione appartenente ai suddetti prodotti, acquistati a partire dal mese di GIUGNO 2019, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato“.
Voi unimamma avete in casa questi prodotti? Eravate a conoscenza di questa notizia?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…