Bambino nato senza occhi abbandonato dalla mamma ha trovato una famiglia.
Unimamme oggi vi raccontiamo una storia a lieto fine per un bambino che necessitava una famiglia.
Alexander K, detto Sasha, è un bambino nato senza occhi a causa di una rara condizione che l’ha privato dei bulbi oculari. Il piccino è venuto alla luce nella città di Tomsk, in Siberia, lo scorso Aprile. La sua giovane mamma aveva appreso della disabilità del figlio a uno stadio avanzato della gravidanza e aveva deciso di abbandonare il piccolo. Secondo i medici russi il suo è solo uno dei 3 casi conosciuti. A parte la cecità Sasha è un bambino sano e di lui, fino a questo momento, si è occupata un’infermiera che ha portato il piccolo San Pietroburgo dove i medici gli hanno impiantato delle piccole orbite per evitare che gli si deformasse il volto. Secondo i medici non c’è nessuna possibilità che questo bambino possa vedere.
LEGGI ANCHE > BAMBINO NATO SENZA OCCHI E SENZA NASO ORA HA UN NUOVO VOLTO (FOTO)
Dopo che Siberian Times aveva parlato della sua storia, raccontando che Sasha era in cerca di una famiglia, il bimbo è riuscito a trovarne una. Il bimbo ha già trascorso le feste di Natale con la sua nuova famiglia. I funzionari del Governo hanno commentato: “é successo durante quest’ultimo mese… Non possiamo rivelare ulteriori dettagli sulla famiglia. Siamo, ovviamente, molto felici per Sasha e auguriamo a lui e ai suoi nuovi genitori tutto il meglio possibile”. Anche la giornalista che si era occupata del suo caso ha rilasciato una dichiarazione: “avrà delle sorelle con cui giocare nella sua nuova famiglia e tanto amore“. L’infermiera che lo ha accudito ha aggiunto: “non è diverso dagli altri bambini, gioca e sorride come un bambino sano. Ama nuotare, è molto allegro“.
Unimamme, cosa ne pensate di questa storia raccontata su Storydeyhere? Noi siamo molto felici che questo piccino abbia trovato chi gli vuole bene.
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…