Valter Brugiolo ospite con la moglie in un programma televisivo ha raccontato della sua vita, della sua famiglia e della sua malattia.
Nel 1967, Valter Brugiolo, ha partecipato per la prima volta al famoso programma televisivo, Lo Zecchino d’oro. Grazie alla canzone “Popoff” ha vinto la competizione ed è diventato famoso, tra pubblicità e film ai quali prende parte come cantante – attore bambino. Qualche giorno fa è stato intervistato da Caterina Balivo nel programma da lei condotto su rai uno, “Vieni Da Me”. Qui, Brugiolo, con sua moglie Alessandra, racconta della sua famiglia, una storia d’amore, generosità e di adozioni.
Dopo tanti anni lontano dalla televisione, Caterina Balivo ospita Valter Brugiolo, il bambino di “Popoff”. Brugiolo, quando era bambino, ha lavorato con grandi artisti: “Ho lavorato con Al Bano, con Gianni Morandi e tanti altri perchè all’epoca nei musicarelli c’era la possibilità di lavorare con questi artisti e per un po’ ho avuto la fortuna di far parte di questo mondo”, come riportato anche da il Sussidario.
LEGGI ANCHE > L’AFFIDO DI MINORI NON E’ PIU’ A TEMPO E PUO’ DIVENTARE ADOZIONE
Dopo essersi allontanato dal mondo della televisione conosce Alessandra che in seguito diventerà sua moglie. Il sogno della coppia è quello di avere dei figli, ma prima di averne decidono di fare domanda di adozione, come ha raccontato Alessandra: “L’affido è amore gratuito. Un bambino ha bisogno e tu non sai per quanto tempo sarai la sua famiglia. Arriva questo bambino di quattro anni e all’inizio eravamo spaventati perché non eravamo ancora genitori e, invece, i servizi sociali avevano scelto proprio noi”. Così, nella loro vita entra a far parte Nicola che oggi ha 33 anni, dopo poco adottano anche una bambina di 1 anno, Jessica che entra a far parte della loro famiglia.
LEGGI ANCHE > ADOZIONI: LA CASSAZIONE DICE SI A SINGLE E COPPIE DI FATTO
La coppia desiderava anche un loro figlio biologico che però non arrivava: “Io desideravo un figlio fatto in casa anche se non doveva tappare nessun buco perchè io mi sentivo mamma a tutti gli effetti di Nicola e Jessica. Abbiamo continuato a fare domande di affido”. Così arriva Lorenzo, un bambino con una situazione familiare e di salute difficile: “Lorenzo si era trovato senza una famiglia e con una situazione sanitaria molto difficile. Ci dissero che non si sapeva se il bambino avrebbe camminato o parlato. Lorenzo è uno spettacolo e ha imparato a camminare e al liceo ha vinto diverse gare di atletica. Ha fatto il liceo classico e ha imparato a parlare”. Dopo un poco la famiglia si allarga con l’arrivo di un altro bambino: “Aveva due anni e mezzo ed è stato il più tosto. Non l’abbiamo ancora adottato per motivi burocratici. Poi è arrivato un altro bambino che è stato un vero affido. E’ stato con noi cinque anni”.
LEGGI ANCHE >BAMBINO DI 8 ANNI ABBANDONATO DALLA MAMMA: BOOM RICHIESTE DI ADOZIONE
Poi la coppia racconta della malattia di Valter: “In questi anni abbiamo scoperto che Valter ha una malattia ai reni che lui ha ereditato dal padre e probabilmente avremmo avuto dei figli con la stessa malattia”. Per salvare il marito, Alessandra ha deciso di compiere un gesto bellissimo, di amore vero: “Dopo aver scoperto che c’era la possibilità di un trapianto da viventi, ho deciso di donare il mio rene a mio marito. Se avessi avuto dei figli naturali avrei sviluppato degli anticorpi che non mi avrebbero permesso di donargli il mio rene”.
Voi unimamme eravate a conoscenza della storia di Brugiolo, il bambino di Popoff? Cosa ne pensate della sua decisione di adottare dei bambini?
Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…