Un bambino muore dopo un grave incidente sulla neve. Il piccolo era sul bob con il fratellino ed ha perso il controllo andando a sbattere contro un albero.
Un grave incidente è successo in montagna ai danni di un bambino di quasi 4 anni. Una giornata che doveva essere di divertimento e di gioia con la famiglia si è trasformata in tragedia. A seguito dell’incidente il piccolo è stato trasportato in ospedale, ma per le gravi ferite non ce l’ha fatta.
La tragedia è avvenuta sulle nevi di Valdidentro, in provincia di Sondrio, quando due bambini stavano giocando con il bob. Purtroppo, dopo varie discese, lo slittino con a bordo i due fratellini, di due e quasi quattro anni, ha preso eccessiva velocità ed ha finito la sua corsa andando a sbattere contro un albero. I due piccoli sono stati sbalzati sulla neve a diversi metri di distanza a causa dell’impatto molto forte.
LEGGI ANCHE > BAMBINA MORTA SULLE PISTE DA SCI, IL PAPA’ ACCUSA: “MIA FIGLIA POTEVA SALVARSI” (FOTO)
I genitori hanno subito lanciato l’allarme, per il più grandicello, che era alla guida dello slittino, da subito le condizioni sono apparse molto gravi. Infatti è stato trasportato con l’elicottero del 118 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ed è stato ricoverato in gravi condizioni, con prognosi era riservata. Il più piccolo dei fratellini se l’è cavata con ferite meno serie e un grande spavento ed oggi è stato dimesso, come riportato da Leggo.it. Per il maggiore, Diego, purtroppo, non c’è stato niente da fare.
LEGGI ANCHE > VACANZE IN MONTAGNA CON UN NEONATO: COME PREPARARSI E COSA PORTARE
A seguito del grave incidente, il bob è stato posto sotto sequestro dai militari della guardia di Finanza che oggi hanno compiuto nella zona della disgrazia un nuovo sopralluogo. La tragedia è avvenuta al di fuori delle piste da sci, in un’area incontaminata con boschi e piccole baite. La famiglia era in montagna per trascorrere qualche giorno di divertimento nella loro baita di proprietà nella zona della val Viola a circa 1.700 metri d’altezza.
Non ci sono parole di fronte a tragedie simili, l’unica cosa che possiamo dire è ricordarci di avere davvero 1000 occhi con i bambini, soprattutto se piccolini. Si al divertimento, ma usando sempre la massima prudenza. Gli incidenti accadono infatti quando meno ce li aspettiamo.
Noi unimamme ci stringiamo attorno alla famiglia di questo bambino.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…