Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
La nota azienda di abbigliamento sportivo, Decathlon, ha diffuso il richiamo di un seggiolino per bici per rischio di lesioni ai bambini.
Decathlon, l’azienda leader in prodotti sportivi e non solo, ha deciso di ritirare alcuni lotti di un prodotto da loro in vendita. La causa è la non conformità dell’articolo che viene usato per proteggere i bambini, anche quelli piccoli, quando vanno in bicicletta con gli adulti. Il richiamo è stato necessario dopo che la loro squadra del controllo qualità ha costatato un potenziale rischio sul prodotto incriminato.
Tramite una nota resa pubblica sul sito internet di Decathlon si sono informati i consumatori del richiamo dal mercato del seggiolino portabimbi da biciclette Baby 100 Bclip B’Twin. Il motivo del richiamo è dato da “un rischio potenziale di incidenti e lesioni su alcuni lotti“.
LEGGI ANCHE > IKEA | RISARCIMENTO MILIONARIO PER LA MORTE DI UN BAMBINO SI 2 ANNI | FOTO
Come riportato dalla nota, il ritiro riguarda i seggiolini commercializzati tra l’ottobre del 2018 e il novembre del 2019 inclusi.
I dati dell’articolo incriminato:
Prodotto: SEGGIOLINO BABY 100 BCLIP
Marca: B’TWIN
Codice articolo: 2538309
L’azienda invita i clienti a non usare il prodotto “quando sulla parte frontale della fibbia compare una striscia di colore blu, è stato riscontrato che il punto di aggancio della fibbia del bambino, in alcuni casi, può rompersi. L’azienda leader nella commercializzazione di attrezzature e abbigliamento sportivo ha invitato a confrontare i prodotti acquistati con le immagini proposte.
LEGGI ANCHE > RICHIAMO GEL BAGNO E SHAMPOO PER BAMBINI PER RISCHIO MICROBIOLOGICO | MARCA E LOTTO
Inoltre invita i consumatori che dovessero riscontrare questo problema “a restituire il prodotto al negozio Decathlon più vicino: sarà sostituito in base alla disponibilità, o potrà essere proposto un altro modello, o rimborsato del prezzo di acquisto. In caso di dubbi durante la verifica, invitiamo a rivolgersi al negozio Decathlon più vicino“. Inoltre si scusano e ringraziano per la comprensione. Chi avesse dubbi può trovare informazioni sul sito internet di Decathlon o telefonando al servizio clienti al numero 0395979702.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo richiamo? Usate questo tipo di seggiolino per bicicletta?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…
La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…
L'infanzia è un periodo della vita ricco di scoperte e caratterizzato da un'energia sfrenata.…
La pillola anticoncezionale è uno dei metodi più affidabili per prevenire gravidanze non pianificate, vantando…
Nel vasto universo dei miti legati all'infanzia e alla genitorialità, uno dei più radicati e…
L'allarme scabbia nelle scuole italiane sta diventando un problema sempre più serio, con un incremento…