Harry e Meghan si staccano dalla Famiglia Reale, l’annuncio è arrivato dai loro profili social. In Inghilterra non sono mancate le polemiche.
Harry e Meghan Markle, i duchi del Sussex sono da poco tornati in Inghilterra dalle loro vacanze di Natale. Poco dopo il loro rientro hanno diffuso un comunicato ufficiale per annunciare le “loro dimissioni come membri senior della famiglia reale”. La loro intenzione è di lavorare per essere indipendenti a livello economico e di vivere tra il Canada e l’Inghilterra. Con loro partirà anche il piccolo Archie, il primogenito della coppia. Alla notizia sono seguiti moltissimi rumors dei tabloid inglesi.
La decisione di Harry e Meghan è stata diffusa anche da una nota sul profilo ufficiale Instagram della coppia. I duchi hanno deciso di vivere “tra il Regno Unito ed il Nord America” a seguito di una decisione ponderata nel tempo: “Dopo diversi mesi di riflessioni e discussioni private abbiamo deciso di fare un cambiamento quest’anno per iniziare a creare un nuovo ruolo all’interno di questa istituzione. Abbiamo intenzione di fare un passo indietro rispetto al ruolo senior di membri della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente sua maestà la regina. Adesso abbiamo intenziore di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina e del Commonwealth e dei nostri patrocini“.
I Duchi non dimenticheranno le tradizioni reali, anche per il piccolo Archie: “Questo equilibrio geografico ci consentirà di crescere nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, ma allo stesso tempo daremo alla nostra famiglia lo spazio necessario per concentrarci sui prossimi capitoli, incluso il lancio della nostra nuova entità di beneficenza. Non vediamo l’ora di condividere i dettagli di questo entusiasmante prossimo passo a tempo debito, mentre continueremo a collaborare con Sua Maestà la regina, il principe di Galles, il duca di Cambridge e tutte le parti interessate. Fino ad allora vi preghiamo di accettare i nostri più sentiti ringraziamenti per il vostro continuo supporto“.
LEGGI ANCHE > GLI AUGURI DI NATALE DEL PICCOLO ARCHIE CON HARRY E MEGHAN | FOTO
La decisione ha creato qualche scompiglio a Buckingam Palace come riferito da diversi tabloid inglesi. La vice responsabile delle comunicazioni della Regina, Hannah Howard, ha diffuso una nota che recita: “Le discussioni col Duca e la Duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate”.
Quando l’annuncio di Harry e Meghan è apparso sui profili social, sembrava che la decisione fosse stata concordata in anticipo con la Regina, ma secondo il Daily mail, così non è stato. Infatti, la Regina si sarebbe “irritata” per essere stata aggirata. Sembrerebbe che poi la Regina abbia alla fine dato il suo consenso.
LEGGI ANCHE > LA LISTA DEI DIVIETI DI HARRY E MEGHAN SCATENA LE POLEMICHE DEI VICINI
L’annuncio è arrivato subito dopo il rientro della famiglia dal viaggio negli States, dove hanno trascorso le vacanze di Natale con la mamma di Meghan. Con questa decisione i Duchi passeranno molti mesi in Canada, paese che fa parte del Commonwealth e che li ha accolti calorosamente e dove Meghan aveva vissuto ai tempi del suo lavoro da attrice per le riprese della serie Suites a Toronto.
Il post invita infine al sito Sussexroyal, nel quale viene dettagliato ciò che i Duchi hanno intenzione di fare nel prossimo futuro.
Voi unimamme cosa ne pensate della decisione della coppia? La ritenete corretta?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…