Il ministero della Salute ha comunicato dei nuovi richiami di uova contaminate. Il richiamo è in via precauzionale, ma è bene controllare.
Qualche giorno fa il ministero della Salute aveva pubblicato un richiamo di ben 5 lotti di uova biologiche prodotte dall’Azienda Agricola Olivero Claudio nello stabilimento di Monasterolo Di Savigliano, in provincia di Cuneo, in via Rigrasso n° 9. Il provvedimento si è reso necessario a causa di una contaminazione microbiologica. L’allarme per le uova prodotte in questo stabilimento è continuato nei giorni seguenti, infatti il Ministero per la Salute ha pubblicato il richiamo anche per altre uova confezionate per altri marchi dall’azienda di Cuneo.
Il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo precauzionale di alcuni lotti di uova biologiche fresche di vario calibro vendute con i marchi Amadori, Verso Natura Conad e Cascina Italia per una sospetta contaminazione microbiologica. Tutte le uova sono state prodotte dall’Azienda Agricola Olivero Claudio.
LEGGI ANCHE > RICHIAMO UOVA PER RISCHIO MICROBIOLOGICO |MARCA E LOTTO | FOTO
I dati dei prodotti incriminati:
• AMADORI: UOVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA: lotto n° 5528139926 con scadenza 8 febbraio in confezione da 4 uova da agricoltura biologica – vario calibro.
• CASCINA ITALIA: UOVA BIOLOGICHE: lotto n° 5528139926 con scadenza 8 febbraio in confezione da 4 uova biologiche – vario calibro.
• CONAD: VERSO NATURA – UOVA BIOLOGICHE: lotto n°5528139926 con scadenza 8 febbraio in confezione da 2 ed in confezione da 6 uova biologiche – vario calibro.
LEGGI ANCHE > RICHIAMO PRODOTTO BIOLOGICO PER RISCHIO CHIMICO | MARCA E LOTTO | FOTO
Il Ministero della Salute raccomanda i consumatori che avessero già in caso i lotti e i marchi e indicati di non consumare il prodotto e di riconsegnare al punto vendita.
Il richiamo è a scopo cautelativo per sospetta contaminazione microbiologica.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questi nuovi richiami? Avete controllato se le avete in casa?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…