Due maestre maltrattavano i bambini di una scuola dell’infanzia di Formello, comune alle porte di Roma. Ora sono state arrestate.
Due insegnanti di una scuola dell’infanzia di Formello, comune a Nord di Roma, sono state messe agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti.
Ieri, giovedì 23 gennaio, i carabinieri della compagni Cassia hanno eseguito l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per due insegnanti di una scuola d’infanzia alle porte di Roma. La richiesta è arrivata dal Gip Aldo Morgni. Le due educatrici sono infatti gravemente indiziate di aver compiuto sevizie fisiche e psicologiche nei confronti dei bambini ospiti della struttura. Le indagini sono state avviate a seguito delle segnalazioni di alcuni genitori che avevano ravvisato nei figli strani comportamenti.
LEGGI ANCHE > Sì ALLE TELECAMERE NEGLI ASILI NIDO, MA IN UNA SOLA REGIONE
I piccoli infatti replicavano insulti ed atteggiamenti a cui avevano assistito in classe. Alcuni avevano paura di andare a scuola. Le intercettazioni audio e video hanno incastrato le maestre che urlavano, insultavano e schiaffeggiavano i bambini. Le indagini sono state svolte in tempi molto rapidi per mettere fine ai maltrattamenti dei piccoli. Inoltre la polizia ha deciso di “non diffondere le immagini delle violenze, pur oscurando i volti, per rispettare la dignità delle giovani vittime”. La richiesta di applicazione della misura cautelare è stata esaminata dal gip del Tribunale di Tivoli in tempi molto brevi. Unimamme, cosa ne pensate di questo ennesimo caso di maltrattamenti di cui si parla su Roma Today?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…