Arriva la nuova linea di giocattoli Barbie Fashionistas dove vi è più inclusione e diversità e dove si può scegliere tra tonalità di pelle diversi.
La mitica Barbie, bambola della nostra infanzia e di quella di moltissime bambine odierne, ha deciso di rifarsi il look con la linea Barbie Fashionistas.
Fashionistas è la linea in cui il noto brand offre più diversità e inclusione. Tutte le bambine, ma anche i bambini potranno scegliere tra una notevole quantità di bambole dalle tonalità di pelle diverse, ma che presentano anche colori di occhi, texture e colori di capelli, corporature e look diversi. Persino Ken è disponibile in 4 corporature, 18 tipi di lineamenti, 13 incarnati, 9 colori di occhi e 22 colori di capelli. Tra le novità per le Barbie ci sono diverse forme del corpo: Talle, Petite, Curvy, ma anche una doll con un punto vita meno definito e braccia robuste.
Le Barbie di questa nuova collezione riflettono anche disabilità permanenti, tra di loro spicca una bambola sulla sedia a rotelle e un’altra con una protesi alla gamba color oro.
Infine abbiamo anche una bambola senza capelli che rappresenta il trend dall’hairstyle delle passerelle della moda. In questo caso anche una bambina che per qualche motivo sta perdendo i capelli può rivedersi.
LEGGI ANCHE —> ELLA, LA BARBIE CALVA PER LA CHEMIOTERAPIA | FOTO
Già dal 2019 Barbie aveva iniziato ad introdurre bambole con disabilità permanenti, come una bambola con un arto artificiale grazie alla collaborazione con Jordan Reeves, una ragazzina dodicenne che cerca soluzioni creative per aiutare i ragazzi che hanno disabilità per creare esperienze di gioco rappresentative.
LEGGI ANCHE > BEBE VIO CAMPIONESSA OLIMPICA DIVENTA BARBIE FOTO VIDEO
La Mattel ha creato anche una Barbie con la vitiligine, prodotta dopo un consulto con un dermatologo in modo che la vitiligine fosse riprodotta in modo accurato. “Siamo fieri che Barbie sia la doll line più diversificata sul mercato e che continui a evolversi per meglio riflettere il mondo che circonda le bambine. Il nostro impegno a dare una migliore rappresentazione del mondo conduce ad un’importante conversazione culturale e sappiamo che i nostri sforzi si riflettono su 8 trimestri consecutivi di crescita, con il comparto delle Fashionistas in crescita a doppia cifra nel 2019” ha dichiarato Lisa McKnight, SVP Barbie & Global Head of Dolls. Gli sforzi di Barbie nel promuovere una cultura della diversità stanno venendo premiati. Più della metà delle bamboole vendute nel mondo l’anno scorso erano diverse dolls. La nuova gamma Barbie Fashionistas sarà disponibile in Italia dal 15 febbraio 2020.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Comprerete qualche modello per le vostre bimbe?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…