Un papà siriano ha insegnato a sua figlia di 3 anni a ridere quando vengono bombardati, il loro video è virale.
Salwa è una bambina siriana di 3 anni che deve convivere con il costante bombardamento in una zona di guerra.
Salwa e la sua famiglia hanno dovuto abbandonare la loro città di origine Saraqib, situata nella zona a Est di Idlib a causa della guerra. Ora vivono a casa di amici nella provincia di Idlib, a Sarmada le cui zone circostanti vengono costantemente bombardate. Per evitare che anche la sua bambina risenta degli effetti dei bombardamenti e che abbia una crisi a livello psicologico il papà Abdullah Al-Mohammad ha deciso di inventare un gioco per scacciare la paura e l’orrore di ciò che sta accadendo.
Ogni volta che cade una bomba il papà fa finta che si tratti di un fuoco d’artificio o una pistola giocattolo e la piccola ride inconsapevole. “E’ solo una bambina, non comprende la guerra” ha raccontato il papà a Sky News “ho deciso di insegnare questo gioco a Salwa per evitare che il suo stato psicologico collassi. In modo che non si ammali di paura”. Il papà ha detto che lui e sua moglie hanno trasformato la fonte di paura in una fonte di felicità per Salwa. Nel filmato postato sui social media si vede la piccola scoppiare a ridere a ogni esplosione.
In tanti hanno commentato il coraggio di questo papà che “sopprime le proprie paure per il proprio bambino”. Qualcuno ha scritto: “la risata di questo angelo è più potente del rumore delle bombe”. Ormai sono 9 anni che la guerra imperversa in Siria. Quasi 875 mila persone, per la maggior parte donne e bambini sono fuggiti da un’offensiva del governo siriano appoggiata dalla Russia contro il nord ovest dei ribelli. Unimamme, cosa ne pensate di questo gioco?
Fonte: Sky News
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
LEGGI ANCHE > BAMBINI E ADOLESCENTI TENTANO IL SUICIDIO IN SIRIA, DOVE SONO GLI AiUTI?
La candida al seno rappresenta una sfida significativa per le neomamme che desiderano allattare. Questo…
L'onicofagia, termine che deriva dal greco "ὄνυχος" (unghia) e "ϕαγία" (mangiare), indica l'abitudine di mordersi…
Il periodo post-partum è una fase cruciale per la neo-mamma, segnata da cambiamenti fisici e…
Diventare madre è un'esperienza straordinaria, ma anche incredibilmente impegnativa. La nascita di un bambino porta…
La sicurezza dei più piccoli è una priorità assoluta per genitori e tutori, in…
L'inquinamento acustico rappresenta una minaccia crescente per la salute dell'udito e il benessere psicofisico delle…