Il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo per un lotto formaggio per rischio microbiologico. Il marchio ed il lotto contaminato.
Sulla pagina del sito del Ministero della Salute è stato pubblicato un nuovo richiamo. L’annuncio è presente nella sezione dedicata ai richiami di prodotti alimentari da parte degli Osa, Operatori del Settore Alimentare. Il richiamo è stato necessario per la presenza di una probabile contaminazione microbiologica del prodotto.
Il nuovo avviso di richiamo riguarda un lotto di formaggio per un possibile rischio microbiologico. Il prodotto interessato è il Taleggio Dop a Latte Crudo con incarto verde. Il lotto interessato è uno solo, ma con diverse date di scadenza.
Come succede per tutti i richiami, il produttore sta provvedendo a richiamare tutti i formaggi che sono ancora in vendita. La raccomandazione per i cittadini è quella di non consumare il prodotto incriminato e se si vuole lo si può riportare al punto vendita per avere un rimborso o una sostituzione dell’articolo.
LEGGI ANCHE > NUOVO RICHIAMO DI CAPSULE CAFFE’ PER RISCHIO FISICO | MARCHI E LOTTI | FOTO
Il rischio microbiologico, in questo caso, è dato dalla presenza dell’Escherichia coli che si trova di solito nell’intestino dell’uomo e di altri animali. L’infezione si trasmette all’uomo tramite il consumo di alimenti e acque contaminate da materiale fecale proveniente da animali portatori.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo nuovo richiamo? Avete controllato se avete questo lotto di formaggio?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…