Il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di diversi lotti di frutti rossi per rischio chimico. Ecco i marchi ed i lotti da controllare.
Nuovo richiamo di un prodotto alimentare, anche questa volta l’avviso è stato pubblicato sul sito del Ministero per la Salute nella sezione dedicata ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori dell’industria alimentare. Il richiamo di questa volta riguarda diversi marchi perché il prodotto è preparato da un’azienda che produce e confeziona per diversi marchi.
Il Ministero della Salute ha diffuso il richiamo di numerosi lotti di bacche di goji per la presenza di livelli di insetticida e funghicida oltre i limiti di legge. Le bacche di goji, che sono oggetto di richiamo, sono state prodotte tutte dall’azienda Mainardi Nicola S.r.l., nello stabilimento di Lendinara, in provincia di Rovigo.
I marchi, i lotti e le date di scadenza del prodotto incriminato:
• Bacche goji confezionate in buste neutre da 2,5 kg. Il lotto è 190318079 con data di scadenza 31/03/2020.
• Bacche goji confezionate in buste da 500 gr con il marchio “La Conserviera”. Il lotto di produzione è 190314045 con data di scadenza 31/03/2020.
LEGGI ANCHE > NUOVO RICHIAMO DI CAPSULE CAFFE’ PER RISCHIO FISICO | MARCHI E LOTTI | FOTO
• Bacche goji confezionate in buste da 100 gr a marchio “Cuor di Frutta”. In questo caso i lotti sono diversi:
Il richiamo è stato necessario per la presenza di un pesticida ed un fungicida, rispettivamente il Carbofuran e l’Esaconazolo. In questi lotto, i valori delle due sostanze chimiche superano i valori stabiliti dal REG. CE 396/95 all’Art. 18 Comma 1. Come sempre il consiglio è quello di non consumare il prodotto, ma riportarlo al punto vendita dove lo si è acquistato per ottenere un rimborso od una sostituzione.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo richiamo? Avete mai consumato questo prodotto?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…