Harvey Weinstein è stato dichiarato colpevole per stupro di terzo grado e aver commesso atti sessuali di primo grado. Stabilita la durata della condanna
Finalmente è arrivata la durata della condanna per il famoso produttore hollywoodiano Harvey Weinstein, ritenuto colpevole di stupro di terzo grado, cioè atti sessuali con una persona non consenziente con meno di 17 anni e per aver commesso atti sessuali di primo grado (rapporti orali o anali).
Il processo si era concluso il 24 febbraio scorso, dopo 49 giorni. I capi di imputazione erano 5, ma la giuria ha assolto Weinstein da 3 pesante imputazioni, tra cui quella di essere un predatore sessuale che gli sarebbe costata l’ergastolo. Il giudice James Burke poteva condannarlo da un minimo di 5 a un massimo di 29 anni. Alla fine il verdetto è di 23 anni di reclusione per l’aggressione sessuale Miriam Hailey e 3 anni per il rapporto sessuale non consensuale con l’aspirante attrice Jessica Mann. Queste 2 pene dovrebbero essere scontate consecutivamente. La sentenza è stata pronunciata in un’aula del Tribunale al 15° piano della Corte Suprema di Manhattan.
Il suo team di avvocati, capitanati da Donna Rotunno, aveva chiesto 5 anni, il minimo della pena. In ospedale Weinstein era andato in sedia a rotelle, mostrandosi fragile. Poco prima della condanna l’uomo aveva rilasciato una breve dichiarazione: “provo davvero rimorso per questa situazione. Lo sento profondamente nel mio cuore. Sto davvero cercando di essere una persona migliore“. Weinstein, che compirà 68 anni il prossimo 19 marzo ha sottolineato che in passato non aveva mai commesso azioni coercitive e confidava in una seria amicizia con le persone per le quali va in galera.
Unimamme, cosa ne pensate della conclusione di questa vicenda raccontata su Abc13?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
LEGGI ANCHE > HARWEY WEINSTEIN CONDANNATO PER STUPRO
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…