Durante la quarantena che stiamo tutti trascorrendo in casa, 10 musei del mondo hanno aperto la possibilità di visitarli virtualmente.
Unimamme, in questo momento in cui stare in casa è il modo in cui possiamo proteggerci, proteggere i nostri cari e contribuire alla fine del momento più critico, un’opportunità per questa quarantena necessaria è quella di visitare virtualmente alcuni dei più bei musei del mondo.
Sicuramente questo è un regalo per tutti gli amanti dell’arte, ma anche per i curiosi o chi si voglia approcciare avendo tanto tempo libero a disposizione. Ecco quindi alcuni suggerimenti tra i più bei musei e collezioni
Pinacoteca di Brera a Milano
La Pinacoteca di Brera, aperta al pubblico dal 1809 è uno dei musei di cui i milanesi vanno più orgogliosi. Essa contiene alcuni tra i capolavori massimi della storia dell’arte mondiale come Il Cristo morto nel sepolcro e tre dolenti di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello Sanzio, la Pietà di Giovanni Bellini, la Cena in Emmaus di Caravaggio, il Bacio di Francesco Hayez e molte alte stupende opere.
Galleria degli Uffizi a Firenze
Non ci dovrebbeessere bisogno di presentazioni per uno dei musei più conosciuti e visitati del mondo. La nota Galleria fiorentina vi invita a un tour seguendo la traccia Ipervisioni. Si potrà visitare virtualmente la Sala di saturno a Palazzo Pitti, seguire il percorso Nella luce degli Angeli, con i dipinti che si riferiscono a Natale ed Epifania e molto altro e ancora fare il percorso: Sulle Orme di Traiano.
Musei Vaticani a Roma
E arriviamo a uno dei musei che, letteralmente, ci invidia tutto il mondo. Potrete fare un tour virtuale nella Cappella Sistina, tra le Stanze di Raffaello, nella Cappella Niccolino, nel Museo Chiaramonti. Preparatevi a rifarvi gli occhi.
Museo Archeologico ad Atene
Si tratta del museo più grande della Grecia e il più importante del mondo. Questo Museo raccoglie pezzi da ogni parte del mondo. Ci sono numerose collezioni di vasi, ceramiche risalenti fino all’11 a.c. oltre ad opere d’arte dell’Egitto e dall’Est fino a 5 mila anni a.c.
Prado a Madrid
Goya è uno degli artisti presenti al Prado, ma sono anche tantissime le altre collezioni che potrete vedere ed esplorare nel gioiello della capitale madrilena.
Louvre a Parigi
Allacciatevi le cinture tra le collezioni del museo più famoso del mondo, tra antichità egizie, la galleria d’Apollo, i resti del Louvre Moat.
British Museum a Londra
E arriviamo a Londra, la capitale più visitata al mondo, il British ci consente di visitare le sue collezioni e immergervi in 2 milioni di storia. Arti e manufatti dalle Americhe,un percorso tematico su Amore, desiderio e Identità, l’arte africana e tanto altro.
Metropolitan Museum New York
Il tempio di dendur a 360°, costruito nel 15 secolo a.c. allestito per voi, La Great Hall idel Metropolitan Museum in tutta la sua stupefacente bellezza, l’avveniristico Met Breuer e altro.
L’Ermitage di San Pietroburgo
Una passeggiata nella fredda Madre Russia, per la precisione a San Pietroburgo, città d’elezione di Dostoevskij. Ecco quindi per voi le antiche collezioni d’arte greca, egizia, romana, ecc… Potrete anche ripercorrere la storia dello storico edificio dal 1754…
Il National Gallery of Art di Washington
Primizie anche dall’America, consultate le gallerie di dipinti, le acquisizioni, i 4 mila dipinti europei ed Americani, le 3 mila sculture europee ed Americane.
Unimamme, cosa ne pensate di questa possibilità di cui si parla su Repubblica?
leggi anche > CORONAVIRUS #IO RESTO A CASA I VIP LANCIANO UN IMPORTANTE MESSAGGIO FOTO
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…