Emergenza coronavirus: ecco come organizzare la dispensa e quali sono gli alimenti indispensabili che non ci devono mancare.
In questo periodo di isolamento forzato e di forte preoccupazione riguardo al futuro il governo ci rassicura dicendo che la corsa al supermercato non sarà necessaria visto che i negozi di genere alimentare resteranno aperti e che l’approvvigionamento del cibo sarà garantito. In questa situazione però, “avere a casa una dispensa ben fornita può dare un senso di sicurezza e controllo quando le notizie sono spaventose ed il futuro è incerto”, scrive una famosa scrittrice di libri di cucina, Melissa Clark sul New York Times. Per farlo è quindi importante arrivare al supermercato con le idee chiare per poter fare una spesa efficiente. Per poterci riuscire la prima cosa è pianificare i pasti dei prossimi giorni , ad esempio con un menu settimanale, e poi sarà possibile stilare una lista della spesa efficiente ed esaustiva.
Di seguito comunque gli elementi che non possono mai mancare in dispensa, partendo da quelli indicata dalla Clark più altri aggiunti da noi.
LEGGI ANCHE —> CORONAVIRUS E CIBO | LE PRECAUZIONI IN CUCINA SPIEGATE DA UN ESPERTO
LEGGI ANCHE —> CORONAVIRUS E CIBO | COME RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO
E voi care Unimamme cosa ne pensate di questa lista degli alimenti indispensabili da mettere in dispensa?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…