Uno studio, anche se di dimensioni molto ridotte, sul Covid-19 sui bambini. Una ricerca svolta in Italia.
Dopo aver riportato i risultati di una ricerca effettuata su bambini cinesi, riportiamo lo studio di alcuni scienziati della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), che hanno effettuato un primo piccolo studio sui bambini italiani ricoverati per Covid – 19 presso il Policlinico San Matteo di Pavia.
Si tratta di uno studio effettuato su un numero limitato di bambini, poiché e questo sicuramente farà trarre un sospiro di sollievo a tanti genitori, i piccoli sono molto meno soggetti di noi adulti o anziani a questa malattia. Non per questo però, dobbiamo rilassarci troppo, perché sappiamo che le regole imposte dal nostro governo servono a tutelarci tutti.
Ecco come si è svolto questo studio:
Ecco che cosa è risultato:
Gli esami hanno mostrato
Con le radiografie dei piccoli si è appurato che:
Sottolineiamo che l’unico torace positivo era del bambino il cui tampone nasale aveva una abassa carica virale, una specie di ultima coda del Covid -19. il piccolo infatti aveva febbre e sintomi la settimana prima di recarsi al pronto soccorso pediatrico. I bambini sintomatici hanno ricevuto antibiotici e terapia di supporto. Lo studio dimostra che i piccoli, certo, possono infettarsi, ma la loro situazione respiratoria non era grave.
Unimamme, cosa ne pensate di questo piccolo studio pubblicato su Società italiana di Radiologia Medica e Interventistica.
LEGGI ANCHE > CORONAVIRUS E BAMBINI: CONTAGIO E SINTOMI STUDIATI IN CINA
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…