I due fratelli, William e Harry si sono uniti sui social contro l’emergenza coronavirus. Entrambi si sono impegnati nell’aiutare il loro Paese.
L’emergenza coronavirus sta colpendo il mondo intero. Anche William ed Harry hanno parlato dell’emergenza sui social. William ha parlato alla popolazione in tono istituzionale ricordando che il suo Paese sa e può far fronte alle emergenze. Harry, con un post su Instagram, fa un appello alla compassione ed all’empatia, due sentimenti che in un momento come questo servono.
LEGGI ANCHE > CORONAVIRUS IN ITALIA | BOOM DI GUARITI | I DATI AGGIORNATI
Anche Harry e Meghan hanno mandato un messaggio sul profilo Instagram Sussex Royal: “Questi sono tempi incerti. E ora, più che mai, abbiamo bisogno l’uno dell’altro. Abbiamo bisogno l’uno dell’altro per la verità, per il supporto e per sentirci meno soli durante un periodo che può onestamente sembrare abbastanza spaventoso. Tante persone in questo momento bisogno di aiuto. Tante lavorano instancabilmente per rispondere a questa crisi, dietro le quinte, in prima linea o a casa. Questo momento è una vera testimonianza dello spirito umano”.
Poi continuano invitando alla compassione, alla gentilezza ed all’empatia: “Parliamo spesso di compassione. Tutte le nostre vite sono in qualche modo influenzate da questo, unendo ognuno di noi a livello globale. Il modo in cui ci avviciniamo l’un l’altro e alle nostre comunità con empatia e gentilezza è indiscutibilmente importante in questo momento. Nelle prossime settimane, questo sarà il nostro principio guida”.
I duchi del Sussex utilizzeranno il loro profilo anche per condividere notizie utili e per rimanere aggiornati: “Condivideremo informazioni e risorse per aiutare tutti noi a superare l’incertezza: dalla pubblicazione di informazioni e fatti precisi da esperti di fiducia, alla conoscenza delle misure che possiamo adottare per tenere al sicuro noi stessi e le nostre famiglie, a come lavorare con organizzazioni in grado di supportare la nostra mente e il benessere emotivo. Ci concentreremo sulle storie stimolanti di come così tanti di voi in tutto il mondo si connettono in modi grandi e piccoli per sollevarci tutti”.
Alla fine del post, lanciano un messaggio: “Restiamo uniti, e come comunità globale possiamo sostenerci a vicenda attraverso questo processo, e costruire un quartiere digitale che sia sicuro per ognuno di noi”.
Voi unimamme cosa ne pensate delle parole dei due fratelli di casa Windsor?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…