La nipote Valeria Frasca dà l’annuncio della morte di Marina Marcelletti, madre di Alex Baroni, morto nel 2002 a 36 anni.
Marina Marcelletti, mamma del cantautore Alex Baroni, deceduto nel 2002 a soli 35 anni a causa di un incidente in moto, è morta a causa del Covid – 19.
A dare l’annuncio, poi ripreso da Giorgia, la cantante che era stata la compagna di Baroni, è stata la nipote di Marina: Valeria Frasca, su Facebook, in un messaggio che ora non è più accessibile.
Ecco che cosa ha scritto la nipote della donna. “Finora solo numeri. Li leggi, e forse l’istinto alla vita ti fa pensare che quella cosa non ti toccherà mai. Aveva una treccia lunghissima ed era la donna più solare e positiva che io abbia mai conosciuto. Perse un figlio tanti anni fa, qualcuno di voi forse lo ricorderà, faceva il cantante. Il suo nome era Alex Baroni. Marina per combattere il dolore si mise a correre, a correre chilometri, una runner si direbbe oggi, e a viaggiare viaggiare ovunque, sempre sempre in movimento. Marina ha preso il coronavirus e stanotte ha raggiunto il suo Alex. Non ci saranno funerali, ma un pensiero immenso per lei, che possa correre anche lassù nel cielo. Ciao Marina immensa”. Il cantante Alex Baroni era morto a causa di un incidente in moto sulla Circumvallazione Clodia. A quei tempi Baroni era un cantante molto noto e di successo. La sua voce e canzoni come: “Cambiare”, “la distanza di un amore”, “onde” e “solo per te” avevano conquistato il pubblico. Come raccontato nel ricordo della nipote, mamma Marina aveva iniziato a correre e viaggiare per affrontare il lutto della morte del figlio.
Guido, fratello di Alex, ha commentato in un messaggio su Facebook: “Ciao Mamma…. ciao Marina. Hai combattuto, come tuo figlio proprio in questi giorni 18 anni fa. Come lui non ce l’hai fatta. Ora siete insieme. Per sempre. A noi rimane il ricordo di una persona straordinaria. Un punto di riferimento. Per me. Per molti. Pensatela. Pregate per lei. Restateacasa…. Guido“. Ad unirsi al cordoglio di questa famiglia è stata anche Giorgia,che era la compagna di Baroni quando è morto. Ecco cosa ha scritto la cantante: ciao Marina
voglio pensarti col tuo adorato figlio adesso,
a ridere della follia della vita,
che donna eccezionale sei stata
Marina Baroni”
Altri fan hanno commentato: “Riposa in pace Marina
L’unica consolazionr è che ora potrà riabbracciare il suo straordinario figlio e saranno di nuovo insieme”, e ancora: ” Un ricordo indelebile di Alex…..ora la tua mamma.sarà sempre insieme a te……..un bacio lassù…..”. Il messaggio di Giorgia ha ottenuto 21064 Like e 324 condivisioni, diventando virale. Unimamme, anche noi ci aggiungiamo al cordoglio per questo lutto e voi?
LEGGI ANCHE > COVID – 19 IN ITALIA SCENDONO CONTAGI E DECESSI SALGONO GUARITI
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…