Da oggi, ma solo per 36 ore, sarà possibile vedere il film documentario di Andrea a suo padre Franco gratuitamente: “Se ti abbraccio non aver paura”.
Il nuovo film documentario che sarebbe dovuto uscire oggi per la Giornata Mondiale sul’Autismo, verrà mandato in anteprima online. Il regista ha commentato: “L’ho dedicato a “tutti quelli che non si arrendono“, è questa la lezione di Franco e Andrea”.
Oggi, su youtube, per un giorno, fino alla mezzanotte del 3 aprile, c’è la premiere del docufilm “SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA”, il link diretto. Il viaggio racconta di Andrea e Franco in Marocco. Un viaggio on the road, in sella a una moto, dall’Italia al Marocco, un nuovo film sull’autismo e sulla paternità. Come riportato da Vita, il film sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche proprio in occasione della Giornata Mondiale sull’autismo, ma la situazione di emergenza sanitaria ha reso impossibile l’evento.
LEGGI ANCHE > GIORNATA MONDIALE PER L’AUTISMO E COVID 19 | L’APPELLO DI UNA MAMMA | FOTO
Il regista e produttore, Niccolò Maria Pagani, racconta il film: “Prima di essere un film sull’autismo, Se ti abbraccio non aver paura è il racconto del legame profondo di un padre e un figlio. Viaggiare con Franco e Andrea è stato fonte di grandissima ispirazione, per l’immensa forza che riescono a trasmettere anche nelle situazioni più difficili da affrontare. Oggi ci sembrava doveroso, nel nostro piccolo, provare a fare anche noi qualcosa per la comunità, in questo momento di difficoltà”.
Anche Franco Antonello ha commentato il film: “Il viaggio in Marocco è stato una stupenda e imprevedibile odissea, causa pioggia continua e due uragani incontrati, ma questo ha reso tutto più vero e reale, con le difficoltà, la tensione e la stanchezza che situazioni così ti propongono. Non è stata una vacanza, ma un viaggio vero, di quelli che segnano il carattere. Il docufilm che ne è uscito è poco studiato e molto reale, non un viaggio “da guardare” ma “da vivere”, in sella con noi, dentro fino al collo. In mezzo a tutto questo, la sicurezza di avere una grande moto e di una troupe che ci dava conforto e motivazione ci hanno aiutato davvero tanto. Stavolta, senza questi due importanti elementi saremmo tornati a casa prima senza aver raggiunto il traguardo!”.
Voi unimamme avete già visto il film? Lo vedrete?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…