Un sito pensato per i bambini, ma non solo, che sono fan del maghetto più famoso del mondo, harry Potter. Con giochi, quiz, percorsi interattivi ed altro.
In un momento molto particolare che tutto il Mondo sta affrontando siamo costretti per cercare di ridurre i contagi a rimanere a casa. Non solo gli adulti, ma anche e soprattutto bambini ed adolescenti, hanno cambiato le loro abitudini. Per cercare d’intrattenere la scrittrice britannica, J.K. Rowling, famosa per aver scritto i tanti libri del maghetto, ha creato un portale gratuito con giochi, percorsi interattivi, quiz ed audiolibri per tutti gli appassionati del maghetto più famoso del mondo.
Con un tweet, la scrittrice inglese, J.K. Rowling, ha annunciato il lancio di “Harry Potter at home”: “Genitori, insegnanti e tutori che stanno lavorando per tenere i bambini interessati e felici mentre siamo bloccati in casa potrebbero aver bisogno di un po’ di magia, sicché ecco a voi harrypotterathome.com”.
Si tratta di un portale ricco di sorprese e percorsi divertenti ed anche educativi rivolto soprattutto ai tanti fan di Hogwarts. Harry Potter at home fornisce articoli, video, puzzle, giochi e una versione audiolibro di “Harry Potter e la pietra filosofale”. E’ disponibile in varie lingue ed è gratuito.
LEGGI ANCHE > “NON ABBIAMO AUTORIZZATO L’ORA DEL PASSEGGIO COI BAMBINI”: LE PAROLE DI CONTE E L’APPELLO DI UN PEDIATRA
La scrittrice ha voluto creare il portale per cercare di alleggerire la quarantena da coronavirus. Il sito è uno strumento educativo dedicato sia agli insegnanti sia ai genitori, impegnati a cercare d’intrattenere i ragazzi in questi lunghi e duri giorni: “Per oltre vent’anni Hogwarts ha rappresentato una fuga per tutti, lettori e fan, giovani e meno giovani, nei tempi inconsueti in cui ci ritroviamo, vogliamo darvi di nuovo il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un rifugio per voi, la vostra famiglia e coloro a cui tenete”.
Voi unimamme farete divertire e svagare i vostri figli con Harry Potter? Vi piace l’idea?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…