La lista dei desideri di una mamma che aiuta i bambini a rimanere sereni durante la pandemia, diventa virale ed ispira altri genitori.
Una mamma nel Regno Unito ha avuto una bellissima idea: per aiutare i suoi figli in questo momento di lockdown, di quarantena, ha inventato un bellissimo gioco. L’ha poi condiviso su Facebook. Ecco cosa ha scritto “Oggi abbiamo iniziato una nuova cosa a casa nostra e l’abbiamo condivisa nel caso in cui qualcun altro volesse ispirarsi”, ha scritto Katie Eborall, “ogni volta che desideriamo poter fare qualcosa, andare da qualche parte, farci un regalo, vedere qualcuno che amiamo, visitare un nuovo posto, invitare le persone a farci visita, lo scriveremo su un post e lo inseriremo in un vaso.”
Eborall, che lavora nelle pubbliche relazioni, ha detto ai genitori che i suoi figli Max, 4 anni ed Evie, 2 anni, non vedono l’ora di riabbracciare i loro nonni, di andare a nuotare e di festeggiare i compleanni con i loro amici. “Quando la vita torna alla normalità ci piacerebbe andare in campeggio e visitare alcuni parchi a tema“, ha aggiunto “non vediamo l’ora di andare sull’altalena nel parco giochi e di poter semplicemente entrare nei negozi”.
LEGGI ANCHE —> BAMBINI IN QUARANTENA: IL 20% HA DISTURBI NEL SONNO | COME INTERVENIRE
Come scrive Eborall su Facebook :”Quando tutto questo sarà finito, avremo la nostra lista di cose da fare e ci faremo strada grazie al nostro barattolo e saremo più grati che mai per le piccole e belle cose della nostra vita. Fino ad allora ci divertiremo a guardare il barattolo riempirsi di cose magiche da aspettare”
Come racconta Eborall su Facebook la sua “lista dei desideri” ha raggiunto in pochi giorni quasi 100 mila condivisioni, l’interesse dei media, l’invito a scrivere blog e ad essere ospitati in Canada. L’interesse di psicologi ed emeriti sconosciuti da tutto il mondo che le stanno mandando messaggi per esprimerle gratitudine e amore.
LEGGI ANCHE —> CORONAVIRUS E FIGLI A CASA: I CONSIGLI PER NON IMPAZZIRE
Di certo questa mamma non avrebbe mai immaginato che il suo barattolo potesse avere questa risonanza, come racconta lei stessa su Facebook:“Non avrei mai pensato che la nostra piccola idea avrebbe viaggiato finora e sono così felice che potrebbe portare una piccola quantità di gioia a un sacco di persone, in particolare ai bambini che non sanno davvero cosa sta succedendo, (che è stato quello che ha ispirato tutto). Grazie a tutti coloro che hanno condiviso, dimostrato supporto e abbracciato questa idea. Si mostra solo di fronte a una crisi che siamo tutti umani e tutti abbiamo bisogno di un po ‘ di speranza in questo momento”
E voi unimamme cosa ne pensate di questa semplice ma efficace idea che ha avuto tanto successo e di cui si parla su Today?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…