Oggi 8 Aprile Marco Vannini avrebbe compiuto 25 anni, lo ricorda con un commovente messaggio la sua mamma Maria Conte.
Unimamme, certamente ricorderete la tragica circostanza della morte di Marco Vannini, che nella notte tra il 17 e 18 marzo, morì a casa della sua fidanzata a Ladispoli. Oggi avrebbe compiuto 25 anni e la mamma Maria Conte ha deciso di ricordarlo.
Marco Vannini aveva solo 20 anni quando è stato ucciso nella villetta della fidanzata. La sua mamma lo ricorda così in un’intervista. “Oggi avremmo fatto festa come sempre facevamo insieme con mio marito Valerio, gli zii e i cugini. Purtroppo non potrò recarmi neppure al cimitero, come faccio tutte le mattine da quando me l’hanno ucciso, perché è stato chiuso in seguito all’emergenza sanitaria. Ma non rinuncio alla sua festa e al suo ricordo. Ho voluto ritagliare un momento nostro con Valerio e la nonna. Alle 13, l’ora esatta in cui è nato Marco, abbiamo messo le candeline su questa torta”.
La sua mamma è convinta che il figlio, in qualche modo, avrebbe fatto qualcosa per essere utile in questa emergenza. “Avrebbe intrapreso la carriera militare o comunque si sarebbe laureato. Era appassionato delle frecce tricolori, con tanti sacrifici sono certa che sarebbe arrivato a guidarle per riempire il cielo con i colori della nostra bandiera per darci speranza”.
Le vicende giudiziarie riguardo la morte di Marco sono controverse, in ultimo la Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza di appello del processo per la morte del giovane. La sentenza di appello infatti aveva applicato un forte sconto di pena ai condannati.
“Marco vive sempre con noi e dentro di noi. E lui che ci dà la forza di andare avanti, anche se io e Valerio siamo davvero stanchi e distrutti dal dolore. A Marco abbiamo giurato che avremmo lottato fino alla fine per dargli giustizia e mai ci fermeremo fino a quando quei quattro assassini non marciranno in galera”.
Unimamme, cosa ne pensate del ricordo di questa mamma condiviso su Le Iene?
LEGGI ANCHE > CASO VANNINI LE MOTIVAZIONI DELLA CASSAZIONE: SI AGGRAVA LA POSIZIONE DI CIONTOLI
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…