L’8 Aprile scorso ha preso il via il nuovo Osservatorio per l’infanzia e l’adolescenza. In modo particolare si valuterà l’impatto dell’emergenza Coronavirus sui ragazzi.
La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, l’8 Aprile scorso, ha inaugurato il nuovo Osservatorio per l’infanzia e l’adolescenza.
I partecipanti all’osservatorio si sono riuniti in videoconferenza, viste le norme in vigore per prevenire il diffondersi del contagio da Covid 19. Le persone incaricate sono un 50ina e sono rappresentanti di amministrazioni centrali, enti pubblici e territoriali, parti sociali e della società civile, ordini professionali ed esperti. Questo nuovo gruppo di lavoro deve valutare l’impatto dell’emergenza coronavirus sui bambini e i ragazzi. Questo per scoprire le misure necessarie per favorire il benessere emotivo e materiale dei nostri giovani e bambini.
I vari esperti sono stati d’accordo sul fattore tempestività per i bambini e i ragazzi. Inoltre bisognerà provvedere a un lavoro di medio periodo per un piano d’azione serio. In modo particolare ci si è concentrati sull’impoverimento a causa dell’emergenza sanitaria e la quarantena e l’effetto su adolescenti e bambini. Tra le persone chiamate a far parte di questo importante gruppo troviamo:
Oltre a loro ci sono anche gli esperti:
L’osservatorio resterà in carica fino fino al 17 febbraio 2023.
Unimamme, cosa ne pensate di questo team di cui si parla su Vita? Noi confidiamo in loro per la salute psico-fisica dei nostri figli.
LEGGI ANCHE > “COSA SUCCEDE NELLA TESTA DEI BAMBINI IN QUARANTENA?” RISPONDONO GLI ESPERTI
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…