Gli insegnanti meritano più rispetto è quello che alcuni genitori stanno affermando in questo periodo nel quale le scuole sono chiuse ed i figli sono a casa.
A seguito della pandemia che il Mondo intero sta cercando di affrontare, sono stati messi in atto diversi provvedimenti per cercare di limitare i contagi. I primi provvedimenti hanno riguardato le scuole, scuole chiude ormai da diversi mesi in alcune Regioni e studenti che si sono trovati a non poter più frequentare le lezioni. Per loro si è attivata la didattica a distanza, ma sopratutto per quelli più piccoli è necessario che i genitori diano loro una mano. Un sito ha riportato alcuni messaggi che i genitori hanno pubblicato sui propri social, nei quali dopo solo poche ore di “homeschooling” hanno capito il lavoro che gli insegnanti ogni giorno svolgono in classe.
Negli ultimi anni il lavoro dell’insegnante è stato a volte sminuito. Ci sono stati alcuni fatti di cronaca che hanno messo in evidenza come studenti, ma anche i genitori degli studenti siano sempre pronti a mettere in dubbio il lavoro dei docenti.
In tanti pensano che sia facile fare il lavoro dell’insegnante, ma non è così e proprio in questi duri giorni molti genitori si sono ricreduti elogiando i docenti. Le scuole chiuse hanno costretto i nostri ragazzi a studiare a casa seguiti anche e molto di più dai genitori.
Come riportato da Boredpanda, alcuni genitori hanno pubblicato delle foto nelle quali mostrano i figli che svolgono i loro compiti sotto la stretta supervisione dei genitori, altre che mostrano quello che succede appena i genitori si allontanano perché sono costretti a far conciliare le attività familiari-domestiche con il loro lavoro.
Ad esempio qualche giorno fa girava in rete il video di un giornalista della BBC che era in collegamento da casa sua e si vede la figlia che fa irruzione in camera mentre l’uomo era in onda.
Una produttrice americana, Shonda Rhimes, mamma di due bambini di 6 ed 8 anni, dopo solo un’ora di “homeschooling” aveva già apprezzato il lavoro degli insegnanti dei suoi figli: “Gli insegnanti meritano di guadagnare un miliardo di dollari all’anno. O a settimana“, si corregge Shonda. Poi un’altra mamma ha scritto: “Ora immaginate 25 di loro in una classe!“.
Voi unimamme come ve la state cavando nel gestire i vostri figli, compiti compresi? Avete detto almeno una volta in questi giorni, “ma come fanno gli insegnanti?”?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…