Padre+e+figlio+guariti+dal+Covid+19+dimessi+insieme%3A+il+saluto+commosso+degli+infermieri+%7C+VIDEO
universomammait
/2020/04/16/padre-figlio-guariti-covid19/amp/
Attualità

Padre e figlio guariti dal Covid 19 dimessi insieme: il saluto commosso degli infermieri | VIDEO

Published by
Valentina Crea

Il commovente abbraccio di un padre con un figlio guariti da Covid19 all’ospedale Cotugno di Napoli. I due sono stati accolti con applausi anche a casa.

Padre e figlio guariti dal Covid 19 dimessi insieme: il saluto commosso degli infermieri | VIDEO – Universomamma.it (Credits: Fermo immagine video)

Una bellissima storia è quella che è stata resa nota dal personale dell’ospedale Cotugno di Napoli impegnato nella lotto contro il Coronavirus. Ieri padre e figlio sono finalmente tornati a casa dopo essere entrambi guariti dal Coronavirus. Dopo tanti giorni i due si sono finalmente abbracciati ed il loro incontro è stato accolto dal personale dell’ospedale con applausi. La “festa” è continuata anche al loro rientro anche al Parco Ice Snei a Miano con la musica di Andrea Sannino, il cantante napoletano di “Abbracciame”.

Padre e figlio guariti dal Covid19: l’applauso commosso dei medici e degli infermieri

Questa storia è stata raccontata anche da FanPage, dopo essere stati ricoverati per un mese all’Ospedale Cotugno di Napoli, padre e figlio tornano a casa a Miano insieme dopo essere guariti dal Coronavirus.
Nel video si vede il personale ospedaliero in fila nel corridoio dietro ad un cordone ed alla fine c’è l’uomo guarito che aspetta il figlio. Il giovane viene invitato ad uscire dalla sua stanza con la mascherina e raggiunge il padre tra lacrime e gli applausi delle persone presenti. Dopo un mese separati, anche se erano nello stesso reparto, padre e figlio si avvicinano e si abbracciano. Sulla pagine dell’ospedale Cotugno gli infermieri hanno scritto: “Giovanni ed il papà dopo circa un mese di degenza nel reparto in cui lavoro, divisi da tre stanze e tanta paura, oggi tornano a casa insieme, salutati dal nostro applauso di incoraggiamento e forza”.

LEGGI ANCHE > LA VITTORIA SUL COVID 19 DI UN UOMO E UNA DONNA CENTENARI

Una volta tornati nel loro quartiere, a Miano, zona nord di Napoli, i due sono stati accolti dalle persone del Rione affacciate ai balconi sulle note della canzone napoletana simbolo di questa emergenza Abbracciame di Andrea Sannino.
I commenti sotto al video pubblicato sono stati tanti, anche da parte del personale ospedaliero: “Questa è una delle scene più belle che abbia mai visto in tutta la mia vita. Mi auguro di postare ogni giorno questi momenti emozionanti. Grazie Dio, grazie per quello che mi hai fatto vivere in questo momento toccante. Noi ci siamo e ci saremo sempre”. Poi un altro utente ha scritto: “A distanza di un mese padre e figlio vincono la battaglia contro il Covid-19. Il Cotugno con il suo staff è fantastico: sono angeli in divisa. L’accoglienza calorosa nel rientrare a casa è meravigliosa. Dio vi benedica“.

Voi unimamme avete visto il video? Vi siete commosse?

Per restare sempre aggiornato su notizie, richiami e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.

Padre e figlio guariti dal Covid 19 dimessi insieme: il saluto commosso degli infermieri | VIDEO – Universomamma.it (Credits: Fermo immagine video)

 

Valentina Crea

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

12 minuti fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

11 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

2 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

3 giorni fa