Una bambina di 5 anni è la vittima più giovane americana del Covid – 19. La mamma e il papà mettono in guardia. La piccola ha avuto una complicazione ed è morta.
Skylar Herbert era una bambina di 5 anni che viveva in Michigan, si ritiene che sia la più giovane vittima del Covid – 19. La sua mamma, una poliziotta, LaVondria Herbert, ha detto che la notizia del contagio della piccola è stata una doccia gelata, perché la bambina non si era allontanata da casa da giorni e sia lei che il marito Ebbie sono risultati negativi al tampone.
Il padre, Ebbie Herbert, ha spiegato il motivo per cui hanno voluto raccontare la storia della figlia: “bisogna fare qualcosa, per questo ho rilasciato l’intervista, per far sapere alle persone che non importa l’età, (il Coronavirus) sta venendo per voi”.
All’inizio i sintomi di Skylar erano quelli del mal di gola. La mamma ricorda che la figlia era se stessa, mangiava, beveva, giocava, almeno per i primi 2 giorni. Al quarto giorno però si è lamentata del mal di testa, poi le è venuta la febbre.
La bambina non aveva complicazioni respiratorie, ma le è stata diagnosticata una rara forma di meningite come complicazione del Covid – 19. Il 6 aprile scorso Skylar è stata messa sotto ventilazione assistita ma non ce l’ha fatta. Purtroppo la piccola è deceduta, medici e infermiere le si erano affezionati e hanno fatto il possibile per aiutarla “hanno pianto, è stata dura per tutti”: ha riferito il padre.
“Quando hai a che fare con un virus come questo non conta il colore della tua pelle, la nazionalità, le preferenze politiche, è un mostro che distrugge tutto ciò che trova sul suo percorso.” ha raccontato la mamma, alla quale mancano i baci della figlia con cui si svegliava al mattino e la piccola che le diceva: “ti voglio bene”.
Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su Today?
LEGGI ANCHE > BAMBINI E COVID 19: IL LIVELLO DI CONTAGIO è PEGGIORE DEL PREVISTO FOTO
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…