Una grande azienda che opera nella distribuzione in Italia ha pubblicato il richiamo di un prodotto pericoloso per neonati. Ecco tutti i dettagli.
La Coop, la catena dei supermercati presente in tutta l’Italia sta richiamando a scopo precauzionale due lotti di un prodotto a suo marchio che vende per l’igiene dei bambini, soprattutto di quelli più piccoli. Il richiamo è stato necessario perché il prodotto colora la pelle dei bambini, anche se in modo non permanete.
L’azienda Coop ha comunicato sul suo sito con una nota il richiamo di due lotti di salviettine umidificate per neonati che sono risultate essere pericolose per la salute di chi le usa.
Si tratta delle:
Come si legge nella nota informativa, il richiamo è a scopo precauzionale “perché alcune salviette si sono rivelate all’uso difettose e tali da presentare colorazione e/o odore anomali”. Queste salviette se utilizzate ripetutamente potrebbero conferire temporanea pigmentazione alla pelle. L’azienda ha cercato di tranquillizzare i consumatori dicendo che il colore “regredisce con i lavaggi e col tempo, senza provocare altre reazioni”.
Come per tutti i richiami i consumatori che avessero già acquistato i prodotti non devono usarlo e se vogliono posso riportarlo al punto vendita ed ottenere il rimborso.
LEGGI ANCHE > RICHIAMO BORRACCIA PER BAMBINI PER RISCHIO SOFFOCAMENTO | MARCA E LOTTO | FOTO
Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni può contattare il Numero Verde 800-805580 che l’azienda ha messo a disposizione dei consumatori per chiarire qualsiasi dubbio.
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo richiamo? Le usate?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…