Duncan Gillespie è un papà inglese che ha pensato a un modo per intrattenere i suoi figli, ancora piccoli, durante il periodo di reclusione.
Durante questo lungo periodo di reclusione, tanti genitori hanno dovuto improvvisare modi per intrattenere i loro figli chiusi in casa, il papà 38enne britannico Duncan Gillespie si distingue per la sua creatività.
leggi anche > L’OCA IN QUARANTENA: IL GIOCO EDUCATIVO GRATUITO PER I BAMBINI | FOTO
Duncan ha deciso di preparare una sorpresa per i suoi due piccoli. L’uomo ha messo i giocattoli dei figli nel freezer durante la notte. Al mattino ha spiegato ai piccoli che toccava a loro scongelarli, utilizzando la loro creatività per estrarli dal ghiaccio. Duncan ha spiegato “ero piuttosto rilassato perché li ho sistemati in giardino, sono rientrato, mi sono fatto un panino al bacon e mi sono seduto”. Approfittando del tempo in cui i figli cercavano di scongelare i giochi lui si è messo a lavorare. I piccoli hanno dovuto scongelare un triceratopo, uno squalo da bagno, un minuscolo T Rex , un delfino e una piccola lucertola.
Se volete provare la stessa cosa a casa riempite un contenitore Tupperware d’acqua, infilate all’interno un giocattolo e congelatelo durante la notte. “Loro l’hanno amato, è stato divertente vedere cercare delle strategie, mentre ero lì ho sentito che dicevano: “chissà cosa succede se lo facciamo cadere”, le hanno provate tutte”. “Sono entrambi bambini creativi, quindi era un modo per accendere la miccia della loro creatività. Penso che sia per questo che ci hanno giocato così a lungo. ” A un certo punto ha iniziato a piovere e hanno avuto uno spunto su come risolvere il rebus grazie agli stivali del papà. “Ho dato loro dei cucchiai, perché ho pensato: “qual è la cosa più difficile da dare per prolungare il gioco? Scommetto che hanno impiegato 90 minuti per completare la missione di soccorso. Erano felici, questa è la cosa principale. Sono rimasti coinvolti e questa è stata una vittoria per tutti”.
leggi anche > FASE 2: COSA CAMBIA PER LE FAMIGLIE E I BAMBINI DAL 4 MAGGIO
Duncan, come tanti genitori ha dovuto lavorare da casa, anche sua moglie, Bex, prosegue a lavorare nella sua azienda di cibo a zero spreco. Duncan ha avuto l’ispirazione da un gruppo di Facebook dove alcuni genitori hanno suggerito l’idea per aiutarsi. Su Twitter ha avuto 1588 retweet e 7000 Like.
Unimamme, a voi piace questa idea di cui si parla su Yahoo.com?
LEGGI ANCHE > LE DOMANDE DEI BAMBINI AI MINISTRI è LA PRIMA VOLTA VIDEO
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…