Da oggi, 25 maggio, i parchi a tema e le piscine riaprono sempre con delle regole precise. Ogni Regione potrà però decidere se rimandare le riaperture.
Con l’entrata in vigore della Fase 2 alcune attività possono ri-iniziare. Dal 18 maggio, bar, ristoranti e negozi hanno potuto riaprire i battenti seguendo delle indicazioni precise. Da oggi, 25 maggio, sono previste altre aperture: piscine, palestre, lunapark, parchi acquatici, agriturismi e centri sportivi. Il tutto sempre rispettando le norme base per evitare il diffondersi dei contagi.
LEGGI ANCHE —> ANDARE AL MARE DURANTE LA FASE 2: LE REGOLE PER STABILIMENTI E SPIAGGE LIBERE
Oggi, lunedì 25 maggio, riaprono tante attività che ancora non avevano avuto il via libera e si vanno ad aggiungere a stabilimenti balneari, bar, ristoranti, negozi, che avevano riaperto i battenti già lo scorso 18 maggio, come indicato dalle linee guida per le attività economiche e produttive, integrate dalla Conferenza delle Regione. Le regole per riaprire sono sempre le stesse:
Come successo per le prime riaperture, anche questa volta ogni Regione potrà decidere se dare l’ok oppure aspettare qualche altro giorno.
LEGGI ANCHE —> ADOLESCENTI E FASE 2: COSA VOGLIONO E DI COSA HANNO PAURA
Le regole che dovranno essere rispettate nei parchi a tema sono diverse, sempre per tutelare la salute del cittadino. Sarà da preferire la prenotazione online per evitare assembramenti. Ci sarà un numero massimo di visitatori giornaliero per permettere la distanza di un metro tra le persone. Inoltre, saranno organizzati dei percorsi differenti per entrare ed uscire dalle varie giostre. Gli spettacoli di animazione sono sospesi o se possibile dovranno prevedere un pubblico ridotto. Per quanto riguarda i parchi acquatici, verranno applicate specifiche le misure igienico sanitarie per sanificare spogliatoi, toilette e altre aree comuni, solarium e zone lettini, attrazioni, piscine e piani vasca.
Anche per quanto riguarda le piscine sempre meglio prenotare online o telefonicamente. Ricordarsi di rispettare la distanza di un metro in tutte le aree comuni come reception, spogliatoi o docce. Inoltre prima di accedere in vasca sarà necessario effettuare la doccia saponata e seguire le indicazioni del personale. Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti. Saranno messi a disposizione dei sacchetti dove mettere gli oggetti personali che andranno chiusi nell’armadietto.
LEGGI ANCHE —> TUTTE LE MISURE PER LE RIAPERTURE DEL NUOVO DECRETO | VIDEO
Voi unimamme eravate a conoscenza di queste nuove aperture? Siete contente?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…