Il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo per un lotto di cereali per rischio allergene. Il marchio ed il lotto contaminato.
Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di un prodotto alimentare che viene venduto in alcuni supermercati italiani. Il richiamo è stato necessario per un problema durante il confezionamento. Le indicazioni sulla confezioni non corrispondono al prodotto che si trova all’interno.
LEGGI ANCHE —> NUOVO RICHIAMO DI SALAME PER RISCHIO MICROBIOLOGICO | MARCA E LOTTO | FOTO
Il richiamo riguarda il lotto di cereali da colazione multigrain di riso e frumento integrale classico Despar Vital. Il motivo del richiamo, come si legge dalla nota del Ministero, per un problema di confezionamento: è un problema di errato confezionamento del prodotto indicato. La scatola dei cereali multigrain, infatti, non contiene la versione classica del prodotto, ma quella con cioccolato fondente, tra i cui ingredienti c’è anche lecitina di soia, un allergene non dichiarato in etichetta.
LEGGI ANCHE —> RICHIAMO COCA COLA PER RISCHIO FISICO | LOTTI INTERESSATI | FOTO
I dati del prodotto incriminato:
La data di scadenza è stampata sulla patella superiore dell’astuccio. Il richiamo si riferisce solo al prodotto menzionato e limitamente alla scadenza indicata (16/10/2021).
Come per ogni richiamo si raccomanda alle persone allergiche alla soia di non consumare il prodotto segnalato e restituirlo al punto vendita d’acquisto per ricevere il rimborso o il cambio merce.
LEGGI ANCHE —> RICHIAMO DI UN PRODOTTO ALIMENTARE PER RISCHIO CONATMAINAZIONE | MARCA E LOTTO | FOTO
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo nuovo richiamo? Avete trovato il prodotto all’interno della confezione che non corrisponde con quello che c’è scritto sull’astuccio?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…