Il 3 giugno entreranno in vigore delle nuove regole che andranno a regolare gli spostamenti anche tra Regioni diverse. Ecco cosa succederà.
Il 3 giugno ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda la mobilità tra Regioni. Bisognerà fare sempre attenzione al rispetto delle norme di sicurezza sopratutto se ci si reca in quei territori che sono stati, purtroppo, i più colpiti dal virus. Novità anche per i viaggi da e per l’estero con l’abolizione della quarantena. Ecco cosa succederà tra pochi giorni.
LEGGI ANCHE —> RIAPERTURA DELLE SCUOLE: LE INDICAZIONI DEFINITIVE DEL MIUR
Il Governo ha dato il via libera ad un’altra Fase 2 sulla base dei dati che stanno arrivando sul monitoraggio dell’epidemia svolto dall’Istituto Superiore di Sanità.
La prima novità e che l’autocertificazione non sarà più obbligatoria. Non servirà più nemmeno se ci si vorrà spostare tra le Regioni, ma da Palazzo Chigi fanno sapere che “potranno comunque essere limitati gli spostamenti solo con provvedimenti statali (decreti del Presidente del Consiglio dei ministri o ordinanze del Ministro della salute), in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree”. Quindi per i territori che sono stati più colpiti, Piemonte e Lombardia, si dovranno rispettare scrupolosamente le norme di distanza di sicurezza in modo da contenere il contagio da coronavirus.
Le altre concessioni che entreranno in vigore dal 3 di giugno riguarderanno:
LEGGI ANCHE —> “LE MASCHERINE LIMITANO LA TRASMISSIONE DEL VIRUS”: UNO STUDIO LO CONFERMA | FOTO
LEGGI ANCHE —> DAL 15 GIUGNO APRONO I CENTRI ESTIVI: LE REGOLE PER I BAMBINI | VIDEO
Voi unimamme eravate a conoscenza di queste nuove norme? Per voi cambierà qualcosa dal 3 di giugno?
Per restare sempre aggiornato su notizie, storie, richiami e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…