La Nuova Zelanda è Covid free, la prima Ministra ha annunciato la revoca di tutte le restrizioni. Cosa cambierà per le scuole?
Il numero delle persone contagiate da Coronavirus in tutto il mondo sale ad oltre 7 milioni. Il Paese ad essere maggiormente colpito sono gli Stati Uniti d’America. Tutti i Paesi stanno affrontando la pandemia, c’è chi ha ancora la necessità di imporre restrizioni molto dure per contrastare il rischio di contagio. C’è chi però queste restrizioni le ha abbandonate perché i contagi, in questo momento, non ci sono.
LEGGI ANCHE —> IL PRIMO MINISTRO NEOZELANDESE DA’ UNA LEZIONE: “AMORE, EMPATIA E INTEGRAZIONE” CONTRO LA VIOLENZA – FOTO
E’ la Nuova Zelanda il Paese che si è dichiarato ”Covid free”. La premier Jacinda Arden ha revocato tutte le restrizioni che negli ultimi mesi erano state imposte per contenere i contagi. Una bella notizia. Per il momento, l’unica restrizione sarà per i visitatori che arrivano dall’estero. Infatti, resteranno in vigore solo i controlli alle frontiere per evitare i contagi “importati“.
Nel corso di una conferenza stampa a Wellington, la prima ministra ha espresso il suo apprezzamento per i neozelandesi che si sono mostrati ‘‘uniti in un modo mai visto per contrastare il virus”. Il ministro della Sanità, Ashley Bloomfield, ha anche lui annunciato che la trasmissione del virus in Nuova Zelanda è stata eliminata. Ha poi ribadito che chi entrerà nel Pese dovrà essere monitorato per un paio di settimane e gli verrà fatto il test per il coronavirus.
LEGGI ANCHE —> “LE MASCHERINE LIMITANO LA TRASMISSIONE DEL VIRUS”: UNO STUDIO LO CONFERMA | FOTO
Il livello di allerta non deve scendere, il distanziamento sociale è ancora da preferire ed alcuni studenti che sono all’estero continueranno con la didattica online, ma alcune attività e corsi potranno riprendere.
Per gli studenti della scuola primaria e secondaria sarà permesso ritornare ad organizzare i balli scolastici, le assemblee, i campi scolastici e lo sport ritornerà nel fine settimana.
Gli studenti universitari potranno ritornare a fare lezione in aula, a mangiare in mensa senza turni ed ad occupare i dormitori. Si dovrà però mantenere un livello di pulizia e di igiene sempre alto e si dovrà trovare il modo di tracciare gli spostamenti.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…