L’attivista palestinese realizza uno dei suoi sogni: Malala si laurea ad Oxford. E’ molto felice e pubblica delle sue foto e racconta dei suoi programmi.
Malala Yousafzai è la più giovane ad aver ricevuto nel 2014 un Nobel per la Pace nota per il suo impegno per l’affermazione dei diritti civili e per il diritto all’istruzione delle donne. Oggi ha 22 anni e nel 2012 all’attivista pachistana ha subito un attentato, è stata gravemente colpita alla testa da uomini armati saliti a bordo del pullman scolastico su cui lei tornava a casa da scuola. L’attentato è stato poi rivendicato dai talebani. La ragazza guarita e nel 2017 si è iscritta all’Università di Oxford, in Inghilterra dopo si è trasferita.
LEGGI ANCHE —> “NON TARPATE LE ALI ALLE VOSTRE FIGLIE”: E’ QUANTO AFFERMA IL PAPA’ DI MALALA, PREMIO NOBEL PER LA PACE
Adesso, a giugno 2020 Malala si è laureata ad Oxford in filosofia, politica ed economia. E’ stata lei a pubblicare suo social le foto dei festeggiamenti: una nella quale è ricoperta da coriandoli, spuma e fiori nel cortile dell’Università. L’altra mentre è a casa a festeggiare con i genitori ed i fratelli con una torta con la scritta: Auguri per la tua Laurea”. Le foto sono accompagnate da una didascalia della giovane attivista: “Non so cosa farò adesso, per il momento sono disoccupata! Ora voglio solo leggere, guardare Netflix e dormire”.
LEGGI ANCHE —> MALALA YOUSAFZAY VINCE IL NOBEL PER LA PACE
Malala vive in Inghilterra da molti anni sopo proprio il terribile attentato che ha subito nel 2012 nel suo Paese. La giovane attivista rischiò di morire ma si salvò miracolosamente e poi venne trasferita all’ospedale di Birmingham.
Nel libro “Io sono Malala”, scritto dalla giornalista inglese Christina Lamb, parla della sua vita prima e dopo l’attentato, raccontando anche delle sue aspirazioni politiche e della sua passione per Justin Bieber e Angelina Jolie.
LEGGI ANCHE —> GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI: L’ONU PREMIA MALALA YOUSAFZAI
Voi unimamme eravate a conoscenza del traguardo raggiunto? Noi le facciamo tanti auguri!!!
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…