Il Ministero della Salute ha pubblicato il richiamo per diversi lotti di zuppa per rischio microbiologico. I marchi ed i lotti contaminati.
Sul sito del Ministero per la Salute, nella sezione dei richiami da parte degli operatori del settore alimentare (OSA), sono stati pubblicati diversi richiami, ma tutti riguardano un prodotto alimentare che non deve essere consumato perchè pericoloso per la salute del consumatore.
LEGGI ANCHE —> RICHIAMO CARAMELLE PER RISCHIO SOFFOCAMENTO | MARCA | FOTO
Il Ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo di 4 lotti di Zuppa con farro prodotta da una stessa società, ma commercializzata con diversi marchi presso la grande distribuzione. Per tutti i lotti il richiamo è avvenuto a scopo cautelativo ed è stato necessario per la possibile presenza di un rischio microbiologico per i consumatori.
La zuppa di Farro viene venduta in confezioni da 620 grami ciascuna ed è stata prodotta dalla ditta Euroverde Società Agricola S.R.L. Nello stabilimento di Azzano Mella, in provincia di Brescia.
LEGGI ANCHE —> RICHIAMO SALAME PER RISCHIO SALMONELLA | MARCA E LOTTO | FOTO
Il marchio, il lotto e la data di scadenza delle varie zuppe di farro:
Il motivo del richiamo è la presenza sospetta di botulino. Inoltre, sul modulo diffuso dall’azienda si chiede ai supermercati di “segregare il prodotto e identificarlo con cartello NON CONFORME, esporre la comunicazione al consumatore e consegnare il prodotto se ancora presente a Euroverde Società Agricola”.
LEGGI ANCHE —> RICHIAMO SALMONE PER RISCHIO MICROBIOLOGICO | MARCA E LOTTO | FOTO
Voi unimamme eravate a conoscenza di questo richiamo? Avete mai consumato questo prodotto?
Per restare sempre aggiornato su richiami, notizie e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram o su GoogleNews.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…