Una bimba svedese di 7 anni è stata graffiata, nei giorni scorsi, da un pipistrello a Milano. La piccola è stata curata.
Una bimba di 7 anni di origine svedese è stata graffiata da un pipistrello mentre si trovava in Italia con i genitori.
LEGGI ANCHE –> UN UOMO PUNTO DA UN RAGNO VELENOSO ERA IN PERICOLO DI VITA
Bambina attaccata da un pipistrello: la vicenda
Unimamme, d’estate è sicuramente più facile imbattersi negli animali dal momento che trascorriamo più tempo all’esterno, a contatto con la natura. A ogni modo una piccola di 7 anni svedese è stata graffiata da un pipistrello mentre si trovava in vacanza con i genitori a Milano. A una settimana di distanza i genitori si sono rivolti all’Ufficio igiene e prevenzione di Livorno, in cui erano di passaggio per chiedere una vaccinazione.
LEGGI ANCHE –> IL RAGNO VIOLINO TORNA A COLPIRE: LA VITTIMA UNA RAGAZZA
Le è stata somministrata una profilassi anti rabbica a cui affiancare la somministrazione di immunoglobuline iperimmuni. A quel punto, dagli Ospedali Riuniti di Livorno il caso è stato rigirato al Centro Antiveleni di Pavia che si è rivolto al Policlinico Riuniti di Foggia che è l’unica struttura in Italia ad avere l’antidoto. Il centro antiveleni è diretto dalla professoressa Anna Lepore. La piccola era in ottime condizioni di salute è stata tenuta in osservazione per una notte nel reparto di pediatria. La bimba è stata già dimessa. Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla su Foggia Today?
LEGGI ANCHE –> BAMBINO DI 3 ANNI MORSO DA UN RAGNO: ECCO COME LA NONNA LO HA SALVATO
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.