Ecco il calendario scolastico per l’anno 2020-2021. Molte Regioni hanno già comunicato la data ufficiale, mentre per altre si deve aspettare la conferma.
Dopo l’annuncio della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, le Regioni hanno iniziato a deliberare i calendari per l’inizio dell’anno scolastico. Dal Governo hanno fatto sapere che per gli studenti che dovranno recuperare si tornerà a scuola il 1° settembre, mentre per tutti gli altri le lezioni inizieranno il 14 settembre.
LEGGI ANCHE —> RITORNO A SCUOLA, TROVATO ACCORDO: LE REGOLE UFFICIALI
Anche se la data d’inizio è stata fissata al 14 settembre, le Regioni, in piena autonomia, e come accade ogni anno, decideranno l’inizio delle lezioni. Molte hanno già comunicato la data, altre avevano deliberato prima del lockdown, ma ancora non si sa se manterranno la data o la modificheranno. Per alcune Regioni ancora non si hanno notizie per la data d’inizio.
Quello che è certo è che per tutte le scuole di ogni ordine e grado ci sarà la sospensione delle lezioni per le festività riconosciute dalla normativa Statale:
LEGGI ANCHE —> “MASCHERINE A SCUOLA NON OBBLIGATORIE”: L’IPOTESI DELL’IMMUNOLOGO LE FOCHE
Le Regioni che hanno deliberato sono:
LEGGI ANCHE —> RIENTRO A SCUOLA A SETTEMBRE: LE LINEE GUIDA DELLE REGIONI
Altre Regioni avevano comunicato l’inizio della scuola prima del lockdown, ma ad oggi ancora non hanno fatto sapere se confermeranno le date o se decideranno di cambiarle.
LEGGI ANCHE —> “LEZIONI IN PRESENZA E DIVISORI TRA I BANCHI” PER IL RIENTRO A SETTEMBRE
Voi unimamme dove abitate? E’ stata già decisa la data d’inizio dell’anno scolastico? Aspettiamo di sapere anche come si comporteranno le altre Regioni in merito all’inizio dell’anno scolastico.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…