Violenze sessuali su di una bimba disabile di 8 anni. La denuncia partita dai genitori che hanno notato degli atteggiamenti strani della figlia.
A fine 2019 un fisioterapista di Tarquinia è stato arrestato per aver abusato sessualmente di una bambina di otto anni. La piccola è stata violentata durante una visita a domicilio e le indagini sono partite dopo la denuncia da parte dei genitori. Adesso per l’uomo la sentenza definitiva per il suo reato.
LEGGI ANCHE —> VIOLENTATA A 10 ANNI: GLI ABUSI RIPRESI CON IL CELLULARE
Lavorava all’ospedale Bambino Gesù, nella sede di Santa Marinella, l’ex fisioterapista 36enne che è stato accusato di violenza sessuale su di una bambina disabile di otto anni. L’uomo abusava della piccola durante una visita a domicilio richiesta dai genitori della bambina perchè aveva bisogno di cure. La denuncia è partita proprio dai genitori che hanno notato dei cambiamenti negli atteggiamenti della figlia. Alla fine hanno capito che qualcosa non andava in quelle sessioni di fisioterapia a domicilio. Dalle indagini, le forze dell’ordine, hanno trovato elementi sufficienti per arrestare il fisioterapista. L’uomo era incensurato e fino al momento dell’arresto era considerato un insospettabile professionista.
LEGGI ANCHE —> COME PREVENIRE GLI ABUSI SESSUALI SUI BAMBINI: 6 CONSIGLI DI UN’ESPERTA
E’ stato sottoposto a diverse perizie psichiatriche, ben tre, perchè la difesa aveva affermato che non fosse in grado di intendere e di volere. Dalle perizie però è risultato che era assolutamente in grado di comprendere le sue azioni nel momento in cui le commetteva.
In questi giorni è stato giudicato, con rito abbreviato, il pm aveva chiesto sette anni di carcere, ma il gip Francesco Rigato ha scelto di comminare una pena di 8 anni. Con rito ordinario rischiava una pena tra i 12 e i 24 anni di carcere Adesso si trova nel carcere Mamma Gialla di Viterbo, in attesa di giudizio.
LEGGI ANCHE —> 18 SEGNI PER CAPIRE SE UN BAMBINO è VITTIMA DI ABUSI SESSUALI
Voi unimamme eravate a conoscenza di questa vicenda? Bisogna sempre prestare attenzione alle persone che frequentano i nostri figli, purtroppo, troppo spesso sono proprio le persone insospettabili che possono approfittare dei minori.
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…