All’ospedale Santa Croce di Moncalieri sono nati 7 bambini in 10 ore: è un “miracolo”.
A Moncalieri la scorsa notte è accaduto un evento molto raro di questi tempi, sono nati nell’arco di 10 ore ben 7 bambini da ben 7 mamme differenti. L’ospedale Santa Croce di Moncalieri si è trovato in difficoltà visto che solitamente a Moncalieri cosi come nel resto d’Italia i numeri sono sicuramente altri con le nascite che sono sempre più in calo.
“Il periodo del Covid-19 è stato difficile per tutti in ospedale, questo evento ci dà un po’ di respiro e ci fa guardare al futuro”, ha detto la dottoressa del reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale Santa Croce Antonella Travierso, come si legge su SkyTg24.
LEGGI ANCHE —> NASCITE RECORD ! 15 BAMBINI IN 24 ORE: “MAI ACCADUTO” | FOTO
Come racconta a proposito della scorsa notte il primario di neonatologia Antonio Marra “Come tutti abbiamo patito il calo di natalità, per questo sette nascite in una notte per noi è un evento. Eravamo talmente impreparati che abbiamo dovuto cercare culle e lettini in giro per l’ospedale. Solitamente qui nascono mille bimbi all’anno: abbiamo avuto un calo del 20% su base annua”.
LEGGI ANCHE —> DATI ISTAT NEGATIVI: “UN CALO DEMOGRAFICO CHE NON SI VEDEVA DA UN SECOLO”
I papà fortunatamente hanno potuto partecipare tutti al parto, anche se per quanto riguarda le altre visite di parenti e amici ai nascituri, sono dovute essere filtrate per misure anti-Covid.
I bambini nati sotto lo stesso cielo sono:
Secondo quanto racconta la Stampa, Elias è il quarto di 4 figli e aveva cosi tanta fretta di venire al mondo che è nato in Pronto Soccorso.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…