La laurea con 110 e lode in medicina e chirurgia del figlio del primo medico morto l’ 11 marzo a causa del coronavirus, Roberto Stella, dedicata al padre.
Il figlio del medico morto l’11 marzo nell’ospedale di Como, il primo medico a perdere la vita sacrificando se stesso nella battaglia contro il virus, che ha coinvolto l’intero pianeta, si è laureato con 110 e lode in Medicina e chirurgia all’Università dell’Insubria. In assoluto il modo più bello per onorare la tragica scomparsa del padre: la laurea è stata pubblicamente dedicata al padre, esempio di vita, che Massimo ha sempre sognato di rendere fiero di lui.
LEGGI ANCHE —> “COSTRUIRE PER NON DIMENTICARE” UN PAPA’ MORTO PER COVID 19 SENZA FUNERALE
“Voglio dedicare questo traguardo e questa giornata al mio papà“, ha detto il neo dottore 25enne, figlio di Roberto Stella. Il padre era un uomo e un medico molto stimato da tutti, quando è morto l‘Ordine dei medici di Varese lo ha salutato con delle bellissime parole “I suoi pazienti hanno perso un amico ed un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti”
LEGGI ANCHE —> “COSI’ SI SALVANO I PAZIENTI”: IL MEDICO CORAGGIOSO CHE NON SI SENTE EROE | FOTO
Massimo adesso seguirà le orme del padre e si specializzerà in Cardiologia. A Massimo ha dedicato un pensiero speciale il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, “Complimenti Massimo! Ero amico del tuo papà, Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei medici di Varese e punto di riferimento per la comunità… Abbiamo bisogno di bravi nuovi medici, come lo è stato il tuo papà che sono certo da lassù è orgoglioso di te. Buon lavoro dottor Stella.”
Massimo oltre ad essere un ottimo studente è anche un valido sportivo: gioca infatti nella Pallavolo Caronno Pertusella, squadra che milita in serie B. La società lo ha accolto in squadra a braccia aperte pubblicando su Facebook la foto qui sotto, come si legge sul saronnonews.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…