E’ stata violentata, ed ha solo 14 anni la ragazzina che ha trovato il coraggio di denunciare gli abusi. Ha salvato la mamma ed i fratellini.
Questa è l’ennesima vicenda di un uomo che maltratta ed abusa non solo di una donna, che in teoria dovrebbe amarla essendo la sua compagna, ma anche una ragazzina di appena 14 anni. Per fortuna le angherie dell’uomo sono finite grazie alla forza ed al coraggio trovato dalla minorenne.
LEGGI ANCHE —> COME PREVENIRE GLI ABUSI SESSUALI SUI BAMBINI: 6 CONSIGLI DI UN’ESPERTA
La vicenda inizia a novembre scorso quando la Polizia arresta un uomo di 44 anni. Per lui le accuse sono molto gravi; maltrattamenti in famiglia, lesioni ed atti sessuali ai danni sia della compagna e sia della figlia minorenne della donna. L’inchiesta parte quando la minorenne, 14 anni, decide di raccontare le vessazioni che sia lei e sia la mamma subiva in famiglia. Gli inquirenti hanno raccolto la testimonianza ed all’inizio l’uomo era stato condannato al carcere. Il 44enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di spaccio, era stato assolto nel 2018 dall’accusa di maltrattamenti e lesioni perchè la compagna, nonostante le botte ricevute, lo aveva sempre accolto in casa.
LEGGI ANCHE —> VIOLENTATA A 10 ANNI: GLI ABUSI RIPRESI CON IL CELLULARE
La ragazzina però ha raccontato agli inquirenti che anche lei, nell’ultimo anno, sopratutto, era sottoposta a violenze quando era ritornata a casa dopo un periodo trascorso in una comunità. Si è poi scoperto, che la 14enne era solita proteggere anche i fratellini più piccoli. Quando il patrigno picchiava la loro mamma lei li nascondeva nell’armadio per evitare che vedessero quello che l’uomo faceva.
Voi unimamme cosa ne pensate di questa vicenda e del coraggio della 14enne?
Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…